Nuova Org Comunitaria

Discussione in 'Proposte e suggerimenti' iniziata da TurgenStein, 8 Settembre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Sono d'accordissimo che in ambito MILITARE l'ordine GERARCHICO sia fondamentale affinche' le decisioni siano prese velocemente.

E poi, saranno i risultati che proveranno o meno la validita' del "Capo" militare.....

Se i successi saranno superiori ai fallimenti il Capo resta, se no, se ne promuove uno nuovo....

Ma per la gestione globale dell'Organizzazione, politica ed amministrativa, io sono dell'opinione, come detto nei precedenti Posts che debba essere il piu' Democratica possiblile.

2. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Il problema che io vedo nel giocare in "altre" Organizzazioni internazionali per italiani, e' il problema della lingua.

In giochi come Star Citizen, da quel che capisco, e' FONDAMENTALE la comprensione della lingua e la capacita' di parlarla per poter partecipare alle discussione su Team Speak o Discord, specialmente nel mezzo di azioni militari...

Certo, esistono italiani fluenti in lingue straniere, ma quanti sono ?

E' difficile poter emergere, anche se bravi, in organizzazioni internazionali se non si puo' parlare e capire la loro lingua fluentemente, io credo...

Non si tratta di fare "terrorismo", secondo me, ma di essere realisti.

Per non farsi schiacciare serviranno Navi potenti (che costano) e capacita' Organizzative, secondo me. Queste, le possono solo dare i numeri di Membri dell'Organizzazione.

Piu' si e', piu' ci si potra' aiutare per fare la forza gli uni degli altri E FARSI RISPETTARE.....

In molti MMO, quando un gruppo si e' fatto un nome (di tosti...) spesso i loro Membri vengono lasciati in pace "a vista" perche' temono di incorrere poi nella vendetta della Organizzazione di cui fanno parte....

Ma questo nome, non lo si fa' se non si e' tosti per davvero il che richiede numeri di membri, abilita' e capacita' organizzative.

Per cui, ripeto, per me non e' terrorismo ma, piuttosto, realismo.

3. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    E che succede se poi quel qualcuno viene a stressarci nel nostro orticello perche' se lo vuole prendere ?

Dobbiamo sempre cedere oppure alzare la testa e combattere ?

Ma se non si ha la forza, perche' non si e' fatto un lavoro preventivo di costruzione di una organizzazione comunitaria italiana forte, come si potra' poi alzare la testa e combattere ?

4. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Da quel che capisco io, l'intenzione di Chris Roberts, tecnologia permettendo, e' di creare un mondo UNICO per tutti.

Ci riusciranno ? Come ? Non lo so, ma mi sembra di capire che stanno lavorando per vedere fin dove la tecnologia gli consente di spingersi...

5. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Quello che dici e' vero, ma c'e' un'altra considerazione da fare che favorisce il "numero"....

E cioe', che quei 50 validissimi membri difficilmente, per questioni della loro vita reale, potranno essere in Star Citizen sempre....

Per cui, non un numero di membri "risicato", si rischia che poi, quando non si e' tutti online nello stesso momento, ci possano essere difficolta' a gestire situazioni difficili quando si e' alcuni online ed altri no....

Invece, se si e' un "generoso" numero di Membri nell'Organizzazione, anche se non tutti validissimi, almeno, le probabilita' di avere un buon numero di membri della propria Organizzazione SEMPRE online, in qualunque momento, aumenta considerevolmente, non pensate ?

D'altronde, il vecchio detto "l'Unione fa' la forza" ha la sua valenza e gli antichi Romani lo sapevano bene, cosi come sapevano bene e mettevano in pratica in "Divide et Impera"......

6. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Se ho ben capito, ultimamente mi sembra di aver letto da qualche parte che CIG stia lavorando per consentire almeno la co-presenza di 1,000 giocatori, chissa' se di piu'.....

Ci riusciranno ? Non lo so, ma il fatto che ci stiano tentando credo sia rilevante....

7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Dio mio!
    Se riuscito a resuscitare un mio post di esattamente un anno fa?!?
    Non ricordo neanche di averle scritte quelle cose...
    Comunque per me gli scenari apocalittici di MegaOrg una contro l'altra, più 'sto gioco va avanti nello sviluppo e meno li vedo.
    1 anno...
    Smilo, ne è passato di tempo, ne son cambiate di cose...
    E comunque per quanto mi riguarda il mio approccio al gioco sarà soft. Inizierò da zone ad alta sicurezza, probabilmente affiliato a qualche Gilda. Forse farò il medico sulla mia Red, vedremo. Comunque, non andrò a cercarmi rogne e quindi non credo che almeno all'inizio avrò bisogno di una Grande Org alle spalle...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina