Prima esperienza PTU 3.0 (missione recupero rifiuti)

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Legatus, 12 Marzo 2018.

1. Legatus

Legatus
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Salve a tutti,
    dopo diveri mesi di "stasi", ho iniziato a provare la 3.0 in PTU e questa sera ho provato a completare una missione del gioco. Finalmente, dopo vari tentativi vani (per due volte mi sono schiantato sulla superficie del pianetoide), sono riuscito bene o male nell'intento di capirne le dinamiche. Tuttavia non sono riuscito a comprendere alcuni meccanismi e mi piacerebbe che qualcuno possa "illuminarmi".
    La missione consisteva nel recuperare alcuni rifiuti da un avamposto (per poi "incenerirli" o "venderli" se nnon ho capito male).
    Il primo problema riguarda la mappa, mi risulta difficile da consultare in quanto l'illuminazione prodotta dall'ologramma si sovrascrive al "braccio" e alle indicazioni. E' possibile migliorarne la visualizzazione?
    In secondo luogo, quando ho raggiunto l'avamposto sono sceso dalla nave e sono entrato "afferrando" uno dei due imballaggi di rifiuti. Il mio intento era di caricarlo sulla nave ed ho ingenuamente pensato di poter tranquillamente salire sulla mia Aurora MR e poi trovare un qualche tasto per "lasciarlo a terra". Il pacco è invece rimasto fuori dalla nave. Come avrei dovuto procedere?
    Non ho potuto fare altri tentativi, perché appena sono risceso dalla nave per afferrare nuovamente l'imballaggio, il gioco è caduto in un bug ed anziché riprodurre l'animazione del pilota che scende le scale della navetta mi sono ritrovato a fluttuare in una specie di distorizione spaziale, con tutti i comandi disabilitati.

2. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Purtroppo il trasporto di merci presuppone una "griglia di carico" su cui posare e assicurare il pacco in questione.
    Se la nave non ha una apposita area Cargo, non è in linea di massima possibile trasportare merci. E' possibile "forzare" la cosa ad esempio "buttando" il pacco all'interno dell'abitacolo della Aurora, ma è stato detto che avere carichi "liberi" all'interno di un veicolo, in futuro potrà causare danni alla nave e al personale al suo interno ovviamente. Quindi altamente sconsigliabile.
    Per le Aurora e le Mustang, non è prevista una area Cargo all'interno della nave, ma containers esterni agganciati alla pancia delle 2 navi.
    Come funzioneranno (non sono ancora implementati) non si sa, ma si spera che siano caricabili anche manualmente, così da poter fare quello che ora tu stai cercando di fare con una Aurora incompleta.

Condividi questa Pagina