propositi per il nuovo anno

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Zolpho, 1 Gennaio 2019.

1. Zolpho

Zolpho
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    ciao a tutti e auguri di buon anno!
    mi chiedevo se gia a questo punto non potessimo tutti insieme, e per insieme intendo più organizazzioni italiane, prendere possesso di un server e renderlo "sicuro" per quanto possibile, da altri player indisciplinati del verse e da altre org.
    ho notato che le org per ora giocano separatamente su server diversi molte volte, potremmo unirci e creare qualche evento interessante e divertente.
    premetto che non so se avete gia pensato alla cosa o semplicemente non sono io al corrente degli eventi e le riunioni gia in programma , non trovando tread simili nel forum ne approfitto per chiedere ed esprimere una bella iniziativa. in fondo il gioco è gia parecchio giocabile in questo stato.
    per ora un saluto a tutti e buone vacanze!

A Altemann piace questo elemento.
  2. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    786
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Se non erro fai parte di una org affiliata a La Corporazione, quindi di base c'è già una collaborazione,ad esempio non molto tempo fa una org affiliata è stata attaccata intorno a Grim Hex e gli alleati sono corsi ad assediare la base spaziale, è stato abbastanza automatico, trovandoci tutti sullo stesso discord.Oppure mi è capitato personalmente di essere stato fermato ad un avamposto dai pirati e pochi minuti dopo vari piloti alleati sono venuti in mio soccorso.
    Per quanto riguardo eventi in particolare, oltre ai tradizionali eventi goliardici (che si svolgono fra settembre e dicembre) di tanto in tanto viene organizzata una grossa pattuglia o un grande convoglio commerciale, lo stiamo facendo molto più raramente perchè le org nel frattempo sono cresciute e divenute più autonome.
    Mentre prossimamente pubblicherò un evento gdr, una campagna dinamica a più puntate, Leviatano già si è proposto, ergo, stay tuned :ok:

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Saluti Zolpho.
    "Prendere possesso di un server" è una frase che ha poco senso.
    1) Situazione attuale: E' vero, attualmente la comunità è divisa in 3 "server", ma mancando ancora complete meccaniche di Org, essendo comunque la comunità italiana frammenata, ma soprattutto mancando una reale Persistenza, la vedo una cosa mooolto difficile...
    2) Situazione futura (release): Non ci saranno diversi server, ma uno solo. Qundi dovresti prendere il controllo dell'intero Verso. Impossibile per 2 motivi: 1. anche se tutti gli italiani si mettessero insieme, avremo contro il resto del mondo. 2. nel PU "definitivo" ci sarà un rapporto giocatori/NPC di 1/10. Impossibile quindi anche se tutti i giocatori si coalizzassero, prendere il controllo del PU.

A Gladio piace questo elemento.
  4. Orco

Orco
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    la repubblica stellare italiana e' qui?

5. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Quoto al 100%: ancora è presto per parlare di queste cose.... il discorso del "prendere possesso di un server e renderlo "sicuro" per quanto possibile, da altri player indisciplinati del verse e da altre org" non ha senso (come ha già detto Nic), casomai si può prendere possesso di una zona di un Sistema o di un intero Sistema per motivi economici/strategici ecc., ma ora ha poco senso parlare di questo per ovvi motivi..... comunque quando SC inizierà ad assomigliare a quello che ha promesso CR, allora ci sarà un unico server dove, a parte i Sistemi delle varie fazioni che saranno neutrali, sarà possibile rivendicare il possesso di zone più o meno piccole, come? ancora non si sa non essendoci gameplay in pratica, ma credo che CIG vorrà almeno tentare di avvicinarsi al livello di complessità di giochi spaziali come Eve Online.... per ora però SC è solo un'Alpha,una versione di prova dove vengono testate, eventualmente cancellate e rifatte oppure migliorate le varie componenti del gioco, inoltre siamo in una fase iniziale dell'alpha, non essendoci quasi nulla del gameplay, delle zone, del comparto tecnico ecc. ..... insomma per ora quello che si può fare è provare le varie patch che faranno uscire, nulla di più.

6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    A proposito di "prendere possesso", stavo riflettendo...
    A me sembra che sarà più facile controllare un intero sistema stellare piuttosto che un singolo pianeta.
    Pensate al dover controllare una intera "bolla" intorno ad un pianeta, a quante risorse sarebbero necessarie...
    Mentre per controllare un sistema... Basta presidiare i Jum Point...

7. Black Harlock

Black Harlock
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Nome Nave:
    Sentinel
    La repubblica stellare è morta anni fa!

8. smilodon

smilodon
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Nome Nave:
    Argo
    Buona fortuna nel tentativo...

Personalmente, nonostante io creda fortemente che "l'unione FA la forza", ho forti dubbi che sia possibile unire stabilmente le Comunita' Italiane attualmente frazionate di Star Citizen....

Certo, sarebbe bello poter avere una unica Organizzazione italiana potente di qualche migliaio di membri, e potremmo davvero farci rispettare nell'Universo di Star Citizen con tanti membri, ma la vedo difficile....

9. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    credo che le cose saranno un pò diverse, altrimenti come dici tu sarebbe più facile controllare un'intero Sistema che un singolo pianeta, questo sarebbe paradossale quindi non credo che vadano in questa direzione.... comunque conquistare un'intero sistema credo che sia un'impresa difficile anche per la Corporazione più grande del gioco, forse sarà possibile conquistare un pianeta con relativi satelliti, più di quello la vedo difficile.... anche perchè non si sa quanti Sistemi effettivamente saranno disponibili all'eventuale rilascio, supponiamo che esca con 10 Sistemi, vorrebbe dire che il controllo di un intero Sistema coinciderebbe col controllo di una significativa parte del gioco, insomma secondo me il gioco è pensato per controllare pianeti più che interi sistemi... e a chi dice che e la faranno a pubblicare il gioco con 100 Sistemi come promesso io sono un pò scettico, mi chiedo come faranno considerando che, da quello che è stato detto da CR, per completare Stanton saranno necessari due anni(quindi avremo Stanton completo più o meno quando dovrebbe essere pronta la beta di SQ42), l'unico modo sarebbe creare la maggior parte dei sistemi senza pianeti e città, perchè il grosso del lavoro è quello.... però anche di questo direi che è troppo presto per parlare, finchè non diranno chiaramente come sarà strutturato il gameplay le nostre sono solo congetture.

10. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Beh, ovviamente stavo pensando al PU completo, con 100+ sistemi stellari, ed in particolare a sistemi periferici, forse anche disabitati.
    Allora, per controllare tale sistema, basterebbe fare dei blocchi alle uscite dei Jump Point. 1? 2? 3?
    Per me, è più facile controllare tali "varchi" piuttosto che creare una rete di sorveglianza intorno a tutto un pianeta.

11. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    premesso che se vogliono arrivare a 100+Sistemi all'uscita sicuramente di Sistemi senza pianeti ne dovranno fare parecchi (a meno che non abbiano un asso nella manica che non hanno ancora tirato fuori, ma ne dubito, i tempi per creare un Sistema con pianeti è più o meno questo), comunque ci dovrebbero essere anche un certo numero di Sistemi con pianeti, città, ecc. e in questo caso non so cosa abbia più senso fare.... nel caso di qualche pirata solitario una guardia al JP potrebbe essere utile, invece se una Org vuole attaccare non credo che sia sufficiente presidiare con qualche nave il JP.... ripeto sono solo congetture, prima di sapere qualcosa di concreto credo che ne passerà di acqua sotto i ponti.

Condividi questa Pagina