Proviamo il FPS su ArmA III/ Gruppo fanteria SC

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Matteum Primo, 29 Aprile 2017.

Tag (etichette):
  1. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Visto che non potremmo giocare in anteprima sulla superficie delle lune di Crusader, fino all'uscita dell'alpha 3.0 di Star Citizen. E quindi non poter testare tattiche di ingaggio sulla superficie. Apro questo topic per creare un primo gruppo di fanteria che sia pronto ad affrontare tali sfide.

Attualmente il miglior modo per testare tali "tattiche" è giocare ad ArmA III: un simulatore bellico di tutto rispetto.

Sono alla ricerca di 5 persone che abbiano questi requisiti (poco sotto) e siano disposte a giocare e eseguire un po' di ordini. Niente di trascendentale, il tanto di coordinarci e imparare a farlo.

Requisiti:
    1) Possesso di ArmA III (altrimenti come giochiamo?)
    2) Una connessione internet abbastanza buona (Io ho una 20MB e va' bene. Inoltre dovremmo fare partite cooperative su dei server quindi è essenziale)
    3) Disponibili a prendere ordini e a ricoprire un ruolo ben specifico (capogruppo, fuciliere, AT, medico, scout, pilota)
    4) Microfono (ci sentiamo su Discord o direttamente con i canali di ArmA III. No TS)
    5) Non ha importanza la vostra esperienza nel campo FPS, siamo qui per testare, divertirci e fare gruppo.

La prima prova vorrei organizzarla domenica 30 aprile, a partire dalle ore 15.30.

Perché così presto e non di sera? Per i neofiti di ArmA III posso dire che occorrono 5 minuti per sposarsi con un jet che arriva a 500 km/h, da un punto all'altro della mappa. Quindi ci occorre tempo.

È molto gradito un commento e la conferma della partecipazione. Grazie a tutti in anticipo. :)

A IURE piace questo elemento.
  2. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Tempo fa si usava la versione gratuita di arma due

3. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Ho conosciuto la serie ArmA con il terzo capitolo. Quindi non saprei fare un raffronto. La mia intenzione era quella di raggruppare delle persone che magari già ci giocano e che vorrebbero svolgere il ruolo di fanteria in Star Citizen. Non costringere qualcuno a comprare il gioco. Assolutamente. :)

Quindi per questo pomeriggio non c'è nessuno? :insicuro:

4. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    776
    Io non vorrei fare "fanteria" nel gioco ma mi piacerebbe ugualmente imparare qualcosa, fatto regola che ho dei riflessi DA NEGATO e non sarò mai bravo.
    Però sinceramente non vorrei spenderci soldi su Arma non si potrebbe usare la versione free? :fischio:

A NikoG piace questo elemento.
  5. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Arma due rispetto alla 3 ha una grafica più datata, ma le funzionalità grossomodo son quelle! Se vai a spulciare il forum cinsono vecchi post di lillo con tanto di video... se non mi sbaglio adesso stava seguendo @Privateer Firefly prova a contattare lui, magari ne esce qualcosa di bello bello

6. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Mmmm il problema è che ArmA 2 è troppo datato. Non supporta Win 10, quindi ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità. Tutte questo l'ho trovato nella pagina di Steam, nella quale attualmente si vende a 10 euro circa. Dove l'avete trovata la copia gratuita?

Inoltre non so se nel 2 ci sono tutte queste caratteristiche (video poco sotto); a chi può interessare ecco la pagina Steam di ArmA 3. :)

Non importa, sbagliando si impara. Se può interessarti IURE, ogni 3 - 4 mesi viene messo in sconto su Steam. Magari posso avvisarti quando è scontato. :)

7. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    776
    Uan key sta sui 20 euro. Ci devo pensare. Se è gioco che continuerò a giocare lo prendo.
    Ma comunque è una ottima idea lavorare sulla fanteria. Anche per chi non deve diventare un fante, saper tenere un fucile in mano e all'occorrenza saper ripulire un avamposto come da "regola", è cosa che bisogna saper fare.

Dai vediamo come esce la cosa, se si va avanti e c'è movimento magari lo prendo.
    Ma comprende TUTTO? elicotteri pilotaggi e compagnia, perchè tempo fa stavo pensando di prenderlo per entrare in una gilda.

8. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    Spero comunque che diventerà possibile allenarsi direttamente su sc appena possibile!!!

9. Gidan

Gidan
    Expand Collapse
    Cittadino
    Sostenitore

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Handle:
    Gidan
    Ruolo:
    Pirata
    Nome Nave:
    Ifrit
    Ciao se interessa ARMA 2 sta su G2A.com a € 2,65 la Key per Steam

10. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Il pacchetto base di ArmA 3 comprende una campagna single player da 10 - 15 ore di gioco. In cui inizierai come soldato semplice, per andare a comandare un team.

Il resto è tutto concentrato nel multigiocatore. Il video di sopra mostra le caratteristiche del gioco; i DLC aggiungono per lo più armi, mezzi e equipaggiamenti superflui. L'espansione Tanoa e l'imminente DLC Jets aggiungono, rispettivamente, una nuova campagna a testa: il primo una su un'inedita isola tropicale: il secondo invece riguardante la carriera di pilota di jet.

Per farti un'idea ti consiglio di guardare qualche video e dirette Twitch. Se ti piacciano gli FPS, ArmA 3 gli spinge al limite. Un colpo preso in un punto vitale è pressoché mortale, indipendentemente dal calibro. Almeno se non sei protetto come si deve.

Per quanto riguarda i gruppi o gilde, non saprei. Io ho sempre giocato liberamente, senza unirmi ad alcuni team. Anche perché alcuni volevano che versassi una quota mensile per farne parte. E se non sei proprio assiduo, non ha senso.

Intanto ecco la prima missione del tutorial.

A IURE piace questo elemento.
  11. Nepher

Nepher
    Expand Collapse
    Coordinatore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Handle:
    Nepher
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Intrepid
    C'è un vecchio post con arma 2 free

12. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Scrivo perchè mi sento direttamente chiamato in causa :P
    Io sono un Ufficiale del CSF (Cougar Special Force) di ArmA 3.
    Come avete ben descritto, ArmA3 è graficamente superiore ad ArmA2 e ArmA1, ma porta ancora dietro di se alcuni bug che pian piano la Bohemia intercative sta sistemando. Se proprio volete giocarci, vi consiglio di utilizzare la mod ACE, che rende mooolto più simulativo il gioco es: il medico può iniettare morfina, atropina, bendaggi, massaggi cardiaci, etc. etc. La balistica tiene conto del vento, umidità, distanza, fucile o pistola che usate, nelle vesti se utilizzate il giberbaggio (una sorta di giubbotto) vi proteggerà di alcuni colpi, ma non da tutti. Nei mezzi si possono sostituire le ruote se forate o riparare se non sono totalmente distrutti.
    Ritornando al gioco vero e proprio, la fanteria è simulata abbastanza bene, come anche l'unità carristi e supporto elicotteri, l' aviazione invece è esageratamente Arcade (almeno per me che sono abituato a volare con Falcon4 BMS e X-Plane ), ma a fine maggio uscirà un DLC a pagamento che dicono che migliorerà l'avionica e la aerodinamica del velivolo (speriamo bene).
    Per il resto Vi dico che ArmA vi abituerà a sottostare ad ordini e movimenti di squadra, ma non vi aiuterà al conflitto con laser e quant'altro che avverranno in SC, questo perchè, ArmA è un vero gioco di simulazione militare e non il classico spara/spara, e quindi dovrete stare sempre in allerta e MAI fare i Rambo, quelli lasciateli a chi gioca a COD e suoi similari....Purtroppo adesso Star Marine è più simile a COD che ad ArmA, infatti io non mi trovo assolutamente bene nello scontro a fuoco (oltre al fatto che il radar ti dice dove c'è il nemico), perchè mi piace ragionare, programmare, accerchiare, colpire e conquistare.
    Se volete provare qualcosa di più interessante dello spara/spara (non me ne vogliate, ma io li spara /spara li classifico giochi da bimbiminchia) mandatemi un messaggio privato e vi spiegherò.

A Wakiki e kappasilent piace questo messaggio.
  13. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    638
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Concordo in pieno con le tue parole.

14. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Dissento di una virgola. Nel senso che gli scontri a fuoco di SC diventeranno sempre più tattici. Vedi l'introduzione della permadeath, dei danni localizzati e se non ricordo male, lo stesso Chris aveva ammesso che si sarebbe ispirato a FPS come ArmA 3.
    Alcune immagini di diversi mesi fa mostravano un PG che trascinava un altro ferito nella stessa maniera del simulatore bellico sopracitato.

Ovviamente per ora è tutto campato in aria. Ma essere "addestrati", tra virgolette, a tenere alla vita del proprio PG è senz'altro un aspetto utile. In ArmA 3 è principalmente quello che fai. Poi la mia intenzione era di similare azioni di gruppo in campo aperto.
    Anche chi non vuole fare prettamente il ruolo della fanteria, come aveva intenzione di fare IURE, dovrebbe avere un minimo di conoscenza FPS.

Certamente il feeling con le armi sarà diverso, ma le tattiche da applicare in un team, a mio riguardo, le stesse. Quello che tuttavia non capisco è se vi sia poca utenza che possiede ArmA 3, oppure che non sia interessata a questa iniziativa.

PS: Gladio io gioco qualche volta nel vostro server coop nella modalità Insurgency e penso che sia un'ottima prova tattica e di gruppo, per iniziare. Che dici? Magari suggerisci un PvP? :)

15. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    638
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Io vi consiglio di andare a vedere in Accademia fanteria ciò che è stato fatto tempo fa dal buon Lillo, ci sono pure video e immagini delle sue serate.

16. RAIZO

RAIZO
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    A Matteum Primo, LelloMascetti e kappasilent piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Sono interessanti. Ma tra la teoria e la pratica vi è un mare. :)

18. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Mi fa piacere che conosci il nostro server di ArmA ;)
    per quanto riguarda il PvP secondo la mia modesta opinione, scardina quello che di buono c'è in ArmA, semmai sarebbe più utile all'addestramento il TvT ovvero Team versus Team, a quel punto si che stimoli al 100 il progetto ArmA e secondo me anche il futuro SC...Perchè il TvT ti da la possibilità di : 1) organizzare strategia d'attacco e di difesa 2) affinità di gruppo. 3) e confrontarsi con altri clan che si addestrano in modo differente al tuo, prendendo pure spunto dalle cose buone ma anche dalle cose negative.
    Infatti se vedi nel nostro server mettiamo sempre la Insurgency aperta a tutti. Ma nei nostri due giorni d'addestramento settimanali utilizziamo altre strategie e partecipiamo alle Clan Wars, dove ti metti a confronto con gli altri.
    Il PvP, sempre dal mio modesto parere, è sempre una sorta di spara/spara, quindi lungi da me anche il solo pensarci :risa::risa::risa::risa:

A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Redattore
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Magari potremmo provare tutto ciò quando ci sarà un gruppo affiatato con voi CSF. :)

20. kappasilent

kappasilent
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    638
    Handle:
    kappasilent
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Lumen
    Infatti lillo tramite l editor ricreava le ambientazioni e dopo di che creava le sessioni addestrative.

Condividi questa Pagina