Roadmap Aggiornata 08/02/2019

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da NicShadow, 9 Febbraio 2019.

1. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    Non so quanti abbiano dato un'occhiata all'ultima roadmap aggiornata
    https://robertsspaceindustries.com/roadmap/board/1-Star-Citizen
    ma io direi che le novità in ballo quest'anno siano notevoli!
    Sembra che finalmente si stiano concentrando sul gameplay, con numerosi miglioramenti su quanto c'è già, piuttosto che nuove navi etc. Miglioramenti delle IA, HUD, sistemi dell navi, meccaniche di volo...
    Io credo che ci sarà da divertirsti!
    Ovviamente qualcosa di nuovo verrà introdotto, come ad esempio mi aspetto gameplay medico, visto che finalmente per la Q3 è previsto il rework della mia Red, la Hull C per la Q4 e quindi ci si può aspettare un nuovo gameplay per trasporto container, etc etc...
    Certo mi dispiace un po' non vedere Stanton completato entro fine anno... Nella Roadmap non si menziona Crusader, ma Microtech per il Q4, e Arccorp per Q2 ovviamente. Peccato.
    Però mi sembra che quest'anno lavoreranno molto sulla "giocabilità" di SC.

2. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    Come al solito le patch sembrano essere notevoli per quantità e qualità, il problema è: quanto di quello che hanno inserito sarà posticipato? ormai nessuno crede più ai loro piani, molti si sono rassegnati e si dedicano ad altri giochi spaziali di prossima uscita o con una roadmap più affidabile, aspettando di poter finalmente far fruttare i soldi spesi con SQ42, avendo compreso che per quando SC sarà uscito ci saranno diversi giochi spaziali al suo livello.

3. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    Innanzitutto, faccio notare che nella Roadmap è prevista la Beta per SQ42 per metà dell'anno prossimo, non viene menzionata la Beta di SC.
    Se tutto fila liscio, avremo SQ42 per natale del 2020, ma non mi aspetto SC prima di 6 mesi dopo l'uscita di SQ42. Quindi, se va bene, SC fuori per metà 2021?
    Detto ciò, siamo d'accordo che visti i precedenti, è difficile credere che la Roadmap non subirà ritardi...
    Ma per quanto riguarda "diversi giochi spaziali al suo livello"?!?
    Sul serio?!?
    Attualmente non ho in mente nessun gioco Space Sim con la stessa profondità di un SC o una campagna SP con tanti nomi eccellenti nel cast.
    Nenache in fase di sviluppo.
    Detto ciò, consideriamo "le grandi marche". Se ne escono con un titolo nuovo e innovativo ogni tanto, poi ci marciano sui sequel, che ti fan pagare fior di soldi (perchè sequel di giochi di successo) e poi fanno flop. Mi vien in mente ovviamente ME Andromeda. Ma anche il seguel di The Division... Sto provando la Private Beta, ovviamente non posso discutere dei particolari, ma non ho lo stesso feeling del primo. E comunque te lo fan pagare un botto. Idem per esempio un Battlefield V o il sequel di SW Battlefront. Il primo mi son rifiutato di prenderlo, il secondo... Mi ci son rimasto scottato.
    Rimangono gli Indie. Ma quanti hanno o potranno mai raggiungere dei budget alla CIG?!? Dubito...
    Ri-detto ciò, il problema di CIG è che, nonostante il parere contrario di molti Backers, ha uno sviluppo troppo aperto.
    La concorrenza sa già a cosa sta lavorando CIG, può valutarne il possibile impatto sul pubblico, decidere se il caso di sviluppare un suo prodotto, "copiare" ciò che sta facendo CIG, magari milgiorarlo. E noi ovviamente non ne sapremo niente prima di 1-2 anni dall'uscita.
    Perchè le grandi compagnie si tengono gelosamente strette le loro idee e cominciano a pubblicare notizie solo quando sono a buon punto (Beta?) per creare aspettativa.
    CIG invece è "costretta" a creare aspettative dal 2012...

No, d'accordo che sarà difficile che rispettino la tabella di marcia.
    Ma che tra 3 anni ci saranno fuori giochi allo stesso livello di SC e SQ42... No, non ci credo.

4. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    La profondità di SC? quale sarebbe perdonami? al momento non c'è niente dal punto di vista del gameplay, quando ci sarà(e solo quando ci sarà) ne potremo parlare.... ad oggi come giochi ci sono varie alternative, tutte molto interessanti, da Elite Dangerous a Dual Universe, solo per citarne alcuni, ma ce ne sono altri, inoltre chi ti dice che già adesso qualche SH non stia lavorando su qualche Space Sim dello stesso livello di SC(qualunque sia questo livello, per ora non si sa visto che attualmente c'è solo una versione di prova) ? è da alcuni anni che varie SH si stanno interessando a questo genere, da qui al 2020(quando probabilmente di SC non sarà stata annunciata nemmeno la data d'uscita) ci saranno sicuramente diversi titoli di alto livello.

Francamente credo che tutti questi giri di parole o di spiegazioni lascino il tempo che trovino.... alla fine della fiera le chiacchiere stanno a zero, o sei una SH (perchè ormai CIG lo è) che rispetta gli impegni e le tabelle di marcia (che trà l'altro si da da sola) oppure perdi progressivamente di credibilità, non c'è altro da dire in proposito.
    Per il discorso del budget, ormai si sa che buona parte dei soldi accumulati durante gli anni sono stati buttati, cambiando più di una volta il progetto in corso, cosa ovvia visto che con oltre 200 milioni a quest'ora sarebbero dovuti essere alla fine o quasi (parliamo di cifre stratosferiche per qualsiasi videogioco), invece della fine non si vede manco l'ombra per ora(e probabilmente di milioni di euro ne serviranno il doppio, vorrei vedere dove li trovano visto che hanno detto di aver già finito 200 milioni), e i ritardi si accumulano....voglio ricordare che al Citizencon 2017 avevano annunciato che per il 2018 sarebbe stato reso disponibile l'intero Sistema Stanton, cosa che, dalla Roadmap, vedremo forse per il Q2 2020.... salvo ulteriori ritardi, si intende.

5. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    non conosco Dual Universe, ma ti prego, anzi ti scongiuro, non paragonare mai più nella tua vita ED con qualsiasi altro simulatore Spaziale...è il gioco più brutto di tutti in assoluto...(parere personale) e vederlo associato ad StarCitizen, mi viene un colpo al cuore. Ti ringrazio in anticipo per l'omissione tua futura :ok::ok::scimmiaspace1:scimmiaspace1:scimmiaspace1

6. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    Strane le tue argomentazioni...
    Prima mi dici che non si può parlare di profondità del gameplay di SC (e io mi baso sulle preview che CIG ci dà. Gamplay medico, ingegneria, ricerca, esplorazione, estrazione, etc etc. D'acccordo che nel concreto ancora non ci sono), poi mi fai il paragone con giochi... Che egualmente ancora non sono usciti. Lascio da parte l'annosa diatriba SC-ED... Per quanto riguarda DU non lo conoscevo, ma...
    Per esempio, davvero vuoi paragonare un modellino di F40 fatto coi lego con una fedele riproduzione in scala?!?
    Se a te piace costruirtelo il modellino con i lego, allora ok, DU è meglio di SC. Per te. Ma io preferisco i dettagli di una riproduzione in scala.
    DU puoi eventualmente paragonarlo con un Space Engineers, con costruzione di basi e navi in gioco, ma non mi puoi paragonare quei vascelli costruiti con i mattoncini con tutti quei dettagli maniacali che SC sta mettendo nelle sue navi.
    Pianeti, idem. E' ovvio che sono procedurali, con un livello di dettaglio che sarà difficilmente paragonabile con i pianeti di SC.
    No, scusa ma il paragone SC-DU per quanto mi riguarda non ha fondamento.

Nel 2020 ci saranno sicuramente diversi titoli di alto livello paragonabili a SC?
    Sicuramente?!?
    Boh, io il futuro non lo prevedo, forse alla fine avrai ragione tu, ma per il momento io non vedo niente di paragonabile a SC-SQ42 all'orizzonte.
    Non mi risulta che altre SH stiano lavorando a un Colossal SP come SQ42 (mi riferisco al cast), e quindi ad un MMO basato su esso.
    D'altronde, come ho detto, le grandi SH si tengono stretti i loro progetti fino a quando non sono certi di una tempistica di lancio. Cosa che purtroppo CIG non ha potuto fare.
    Quindi, magari, avremo un annuncio bomba tra 1 o 2 anni... Qualcosa che renderà di botto obsoleto SC... Però io ora non lo vedo, sorry.

Oh, beh, se poi vuoi, siamo d'accordo.
    La mia opinione è ottimistica e si basa sull'assunto che il gioco verrà terminato e che rispetterà quanto promesso.
    Se ammetti però che la tua è una opinione disfattista e che si basa sull'assunto che il gioco non uscirà, o uscirà "troppo tardi", e se uscirà non manterrà le aspettative.

Comunque, entrambi siamo nel torto.
    Almeno fin quando non si vedrà la fine di questo progetto... In un modo o nell'altro.
    Sai, il discorso del gatto di Schrodinger...

7. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    anche tu con il gatto ???? :risa::risa::risa::risa::risa: (w Sheldon Couper :P)

8. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Handle:
    Relya
    Ruolo:
    Cacciatore di Taglie
    appunto è una tua opinione che trà l'altro non stà in piedi, ED è uno dei migliori giochi sci-fi usciti negli ultimi anni, può piacere o meno, ma dire cose come "è il gioco più brutto di tutti" è un'affermazione totalmente fuori luogo.

C'è però una fondamentale differenza trà SC e DU(credo che ti riferissi a quello con l'affermazione "poi mi fai il paragone con giochi... Che egualmente ancora non sono usciti. "): in DU gli sviluppatori hanno già chiarito e spiegato come funzionerà il gameplay.... in SC ancora non si sa come funzioneranno le professioni, l'economia, ecc. ecc. non si sa nulla, e questo non è un buon segno te l'assicuro.

Premesso che, lo ripeto, SC non è un gioco ma solo una versione di prova quindi non ha senso fare paragoni con alcunchè, dove avrei paragonato ED a SC? considera che ED è un gioco del 2014, è ovvio che non si può paragonare graficamente con un gioco che, se tutto va bene, uscirà nel 2021/2022, sarebbe come paragonare, per esempio, TES Oblivion con The Witcher 3, non ha senso.

Sicuramente ci saranno titoli di alto livello che non avranno nulla da invidiare a SC(non l'ho scritto prima ma parlo di comparto tecnico e grafico ovviamente, perchè per il resto ogni gioco sci-fi ha le sue caratteristiche di gameplay ecc., quindi fare paragoni ha poco senso);
    quello che volevo dire è che di certo nel prossimo futuro usciranno diversi titoli sci-fi che saranno delle valide alternative a quello che per ora (e questo nessuno lo vuole negare) è il titolo più promettente, ma non significa che nel frattempo qualcuno con più risorse e meno "sconclusionato" di CR(perchè francamente il modo in cui ha portato avanti il progetto è piuttosto discutibile) non se ne esca con qualcosa di altrettanto interessante.

Io non credo che il gioco non verrà pubblicato, ho però dei dubbi sulle condizioni in cui il gioco uscirà, visti i tempi di rilascio delle patch e in generale la tendenza di CIG a trovare sempre scuse per fare ulteriori ritardi, tutte cose non certo incoraggianti.... certo, chissà, magari da quest'anno andranno più spediti e rispetteranno i tempi di uscita delle patch e della beta di SQ42 ma se mi permetti ho qualche dubbio in proposito.

9. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    588
    Se me lo citi come alternativa a SC, vuol dire che lo paragoni a un SC, no?
    Altrimenti ok, anche Hangry Birds è una alternativa a SC...

...

"appunto è una tua opinione" che sia il più brutto
    ma
    "è uno dei migliori giochi sci-fi usciti negli ultimi anni".

Quindi, la prima è solo un'opinione, sbagliata, ma la tua asserzione è invece un dato di fatto?!?
    "può piacere o meno" implica che riconosci la possibilità che per qualcuno sia il più brutto, per qualcuno il più bello...
    Ma contraddice quanto di cui sopra...

Beh, comunque a me ED non piace, anche se "è uno dei migliori".
    Se SC non sarà uno dei migliori, ma a me piacerà, indovina a quale giocherò?

A Gladio piace questo elemento.
  10. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Stavo per rispondergli io, ma tu mi hai grandemente preceduto :P:risa::ok::ok::ok::ok:

Condividi questa Pagina