StarCitizen.it: la guida ai problemi e glitch dell'alpha 3.0

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Matteum Primo, 8 Gennaio 2018.

Tag (etichette):
  1. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    358
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Matteum Primo ha pubblicato un nuovo articolo su starcitizen.it

StarCitizen.it: la guida ai problemi e glitch dell'alpha 3.0

Con l'alpha 3.0 di Star Citizen ormai disponibile per tutti i backer da quasi tre settimane, abbiamo avuto il tempo di provare il nuovo sistema cargo e del commercio, andando a incontrare purtroppo una serie di bug che potrebbero rovinare i migliori propositi di qualsiasi fan di Cloud Imperium Games.

Per questo ecco una guida "open source", ovvero integrabile da voi lettori, dedicata alla risoluzione in game di bug e glitch della versione alpha 3.0 - 695052....
    Continua a leggere...

A NicShadow e Wakiki piace questo messaggio.
  2. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    1) acquisto un carico da portare con la freelancer da A a B. Arrivati a destinazione il carico è sparito nel nulla... persi gli aUEC.
    2) non mi è possibile entrare nella hornet in nessun modo, inoltre mancano tutte le armi ed i gimbal. Risolto con un "claim".

A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Ed ancora, ogni volta che con la freelancer decollo da una delle lune del sistema e mi allontano dalla superficie ( con i post bruciatori a palla ) dopo una manciata di secondi, per un bug mi ritrovo nuovamente a pochi metri di quota ma con la stessa accelerazione di poco prima ed il serio rischio di schiantarsi al suolo. Soluzione? Prendo quota con una velocità bassa. Quando il bug ricompare (sempre...) mi ci vuole poco per fermare la nave, riprendere il controllo dell'orizzonte e ricominciare la manovra di allontanamento.

Altro evento... decollo da una farm sulla superficie di cellin con un buon carico di razioni alimentari. Scampo al bug riportato qui sopra ed esco dall'atmosfera. Apro la mappa del mobiglass (F2) per impostare il salto quantico ma il mobiglass appare e scompare in un baleno. Mi ritrovo quindi con tutti i comandi non funzionanti, il mobiglass che non si vede ne risulta cliccabile ne si può togliere. Soluzione? Se sei già incappato in questo problema non puoi fare altro che uscire dal gioco con l'amaro in bocca per gli aUEC persi, altrimenti non t'azzardare a aprire il mobiglass neanche per vedere il meteo.

Se poi, riesci a scampare ai bug qui riportati P.G.R. ma il server ti espelle oppure perdi la connessione perché il servizio del tuo operatore quel giorno fa schifo devi convincerti che :

1) Gesù non ti vuole bene
    2) Hai perso gli aUEC investiti ed il tempo passato al pc

#3 Altemann, 10 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
  4. Matteum Primo

Matteum Primo
    Expand Collapse
    Staff
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    358
    Handle:
    Matteum_Primo
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    MP67-92
    Si chiama "lag" Altemann, ovvero troppa latenza tra client (tu) e server. Nel tuo caso il server non aveva il tempo di capire che tu ti stavi allontanando dal pianeta, per questo quando tu pensavi di essere uscito dall'orbita per il server invece eri ancora fermo e ti rimandava indietro.

Purtroppo capita e ci si può fare poco; che linea internet hai? :)

5. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    A casa eolo 10 mega, fuori casa mobile 4g.

6. DottNemesi

DottNemesi
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, ho un problema con il gioco quando lo avvio 8 su 10 mi da schermata nera e devo forzare l'arresto per uscire dal gioco che devo fare ??? ho un pc molto prestante quindi escludo questa opzione.

7. NicShadow

NicShadow
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Quand'è che hai la schermata nera? Dopo aver selezionato Port Olisar o proprio dopo cliccato "Launch"?
    Se è dopo aver selezionato Port Olisar, è solo da aver pazienza...

8. Musodacan

Musodacan
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Handle:
    Musodacan
    Ruolo:
    Freelancer
    Ti consiglio di aspettare un paio di minuti, poi dovrebbe partire, altrimenti chiudi e riprovi.

9. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    Più che il glitch il problema è il framerate da anni 80 che ha sto gioco.
    Dal primo giorno, anche sparando tutto al minimo, disattivando tutti i filtri e le opzioni 3d della scheda, avere PERENNEMENTE un framerate che varia da 16 a 18-19 fps, è roba da anni 80. Inguardabile.
    Con un i5 4690, win 10, una GTX 970 g1, 16gb di ram girare a 16-18 fps è qualcosa di ridicolo e indegno.
    Nemmeno il gioco meno ottimizzato del mondo gira su un pc semi moderno a 16fps.
    Non sono fissato con i frame, ma giare massimo a 19 con sto hardware è COMICO

A sodrick e Musodacan piace questo messaggio.
  10. Wakiki

Wakiki
    Expand Collapse
    Cittadino

"Mi Piace" ricevuti:
    781
    Handle:
    Wakiki84
    Ruolo:
    Freelancer
    Nome Nave:
    Esperia
    Perchè puoi scalare qualsiasi risoluzione vuoi ma il carico sulla GPU di sc non è molto a prescindere, anzi meno computazioni chiedi e meno frame hai, il carico vero e proprio sta tutto sulla cpu.

11. Musodacan

Musodacan
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Handle:
    Musodacan
    Ruolo:
    Freelancer
    Ancor + comico aggiornare il PC per far girare una stupida alpha, dando retta a "presunti esperti"

i5-4690k Radeon R9 285

A FiCo74 piace questo elemento.
  12. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    Si ho visto ieri ho fatto bench fino alle 4 di mattina. Il carico sulla cpu però è del 70% in media, impegna anche la ram nella giusta misura, e come hai detot te il carico della GPU è molto molto basso. In media su questo sistema una GTX 970 è impegnata, per il 20% , 22% .

Nonostsnte tutto il carico della CPU non supera MAI il 75%, carico che conferma che dovrebbe comunque girare in una certa maniera.
    A conferma che non è il sistema, dopo le ...mmmm tipo le 2:00 di notte magicamente il frame rate su SERVER AUS sale al 22fps, con punte addirittura di 30FPS. Si gioca e ci si diverte tranquillamente.
    In questo frangente sempre, i crash sono QUASI AZZERATI (solo un piccolo blocco in una sessione di 2 ore, mentre alle 23.00 4 crash consecutivi e vari stop e freeze) ò.
    Credo quindi di poter affermare con sicurezza che il problema principale (e menomale) , non è sul sistema (che comunque è ancora in grado di dare un fps degno in tutti i giochi a patto di non essere "fissati" ) , ma dal lato server probabilmente sul maledetto e dannato NETCODE.

Farò ulteriori prove, ma credo che la "finestra" di gioco migliore rimanga su server AUS, sempre dopo le 1.30 - 2.00 di notte in poi.
    Ora di che è questione di FUSO è un pò tanto poichè Australia ha un fottio di fusi orario vari.

MA guardando la mapap del fuso tenedo conto dell orario sommariamente si può dire che qui di notte, li è mattina, la gente generalmente lavora se adulta, o va a scuola se non lo è .
    Quindi in pratica imbrocchi l'orario migliore? forse si . I server semrbavano abbastanza vuoti.

Non intendevo affrontare l'argomento in realtà, penso che ognuno debba essere libero di regolarsi come crede. la mia era una questione "tecnica".
    Di fatto aggiornare QUALSIASI PC ad oggi, è una mossa sbagliatissima, a causa dei costi TOTALMENTE furoi controllo in questo periodo a causa del maledetto mining. A causa ANCHE del maledetto mining.
    Come lo stesso Tom's sottolinea in un illuminato recente articolo a riguardo.
    https://www.tomshw.it/perche-rifarsi-ora-pc-una-cattiva-idea-90851

Senza considerare che sono alle porte nuove architetture sui processori e le nuove gpu. In assoluto il periodo PEGGIORE per aggiornare il PC, in qualsiasi caso ed uso.

EDIT: per bench e vari segnalo il soft free MSI AFTERBURNER.
    Oltre a permettere overclock blando di vari componenti, ha un ottimo comparto di statistiche/info/ varie per i benchmark è veramente OTTIMO. fa nahce video e screen provatelo ;)

#12 IURE, 18 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  13. Musodacan

Musodacan
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Handle:
    Musodacan
    Ruolo:
    Freelancer
    A maggior ragione. Eppure il fatto che la 3.0 giri decentemente su alcuni sistemi medio-scarsi, e giri da far schifo su alcuni sistemi megagalattici non dice nulla alla gente. ;)

14. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    In realtà questo carico "strano" dell'hardware, che socnta la GPU, del pc si configura di solito in un caso specifico:
    Giochi che a cui non sono stati ancora realizzate lavorazioni estetiche avanzate.
    - Sistemi particellari avanzati (gestiti dalla GPU)
    - Sistemi di illuminazione real time avanzata etc.
    e altra roba.
    Il fatto che il sistema impegni il 20-30% di una GPU e anche ormai un filo datata, fa comprendere che tutte quelle lavorazioni estetiche (che di solito si fanno alla fine) che appesantiscono la GPU devono essere ancora aggiunte.
    Immaginatevi quindi 2 cose, quanto ancora di estetico dovrà uscire ed è spettacolo, e quando sarà vero a fine sviluppo che per far girare SC a pieno regime, necessiterà proprio di un sistema molto performante, proprio come loro stessi affermano.

15. Musodacan

Musodacan
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Handle:
    Musodacan
    Ruolo:
    Freelancer
    C'è anche un fatto strano che mi piacerebbe capire. Le prestazioni decadono nel tempo, infatti ora sto sulla media dei 40 FPS, un mese fa la media era 50. E questo è sempre accaduto, in tutte le releases, almeno da un anno a sta parte che io ricordi.
    Succede solo a me? o_O

16. Blinn

Blinn
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    qualcuno è così gentile da spiegarmi perché non riesco mai a fare il drop off della roba in nessun posto?
    inizio la missione. raccolgo. poi arrivo con il pacco c'è il tipo alla console... e nulla. nonostante clicco interazione non accade niente.
    pensavo fosse un problema... invece mi accade sempre tutte le volte.

Grazie

Files Allegati:

17. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    io ho provato a fare una missione "BRT" e per caricare il pacco mi portava da un tizio dietro un bancone, peccato che il tipo non era cliccabile... un bug credo. A port olisar c'è un riquadro specifico sul bancone dove lasciare i pacchi segnato con "delivery"... c'era anche nel tuo caso?

18. Musodacan

Musodacan
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Handle:
    Musodacan
    Ruolo:
    Freelancer
    Una funzia. Forse perché il pacco non serve depositarlo, basta recarsi in loco ("col pacco in mano", si prega di non fare battute.) :censored:
    La missione è, per così dire, poco pulita. Hem! :cauto:
    1) Nella descrizione c'è scritto: Non guardare dentro al pacco.
    2) Si preleva in un laboratorio non segnato sulle mappe, raggiungibile solo con questa missione o seguendo indicazioni di chi ci è stato.
    La missione non rende, ma nel suddetto lab. si può acquistare merce illegale che si vende bene.
    3) Si consegna in un posto alquanto inquietante.
    Provate, è una delle + simpatiche.
    P.S. Una volta accettata, i frames sono calati paurosamente... Il crimine non paga? :eek:

19. GroundZeroHolo

GroundZeroHolo
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    come vanno i bug e i crash nella 3.0? migliorato un po' dalla release?

20. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    No. ma i bug che risolvono sono pochi e per faccia per ora non credo proprio se ne freghino nulla di tenere il titolo giocabile , durante lo sviluppo rimane comunque un bug festival mai visto :D

Condividi questa Pagina