suggerimenti per un joystick

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Altemann, 5 Febbraio 2018.

1. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    ciao a tutti
    io sto giocando a SC con il mouse + tastiera ma sto pensando all'acquisto di un joystick per meglio assaporare i momenti di gioco, e vorrei chiedervi consigli. Al momento i due candidati sono il Thrustmaster Joystick T-Flight Hotas, oppure il Logitech G Saitek Pro Flight X56 Rhino... cosa suggerite?
    Inoltre... come funzionerà il puntamento delle armi installate con gimbal? usando il mouse è facile, ma col joystick? rimangono bloccate oppure c'è una specie di auto tracking del bersaglio?

grazie a tutti :)

2. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    ti risponderà magari qualcuno ferrato, ma ora che è più "simulativo" direi che chi gioca con il mouse "suca" . Quindi joy sicuramente.
    Io ho un Thrustmaster . Funziona benissimo costa pochissimo per la media degli altri hotas. Anzi direi visto lo stato del gioco prima di investire su qualcosa di piu puntato meglio aspettare e spenderci poco. ti fai le ossa sul T poi quando esce il gioco o c'è piu roba stabile, scegli una periferica ad hoc.
    Tieni conto che magari ci saranno anche quelle CREATE APPOSTA per SC.

3. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    ... alla luce dei fatti e di quanto scrivi credo anch'io che forse sia meglio optare per un Thrustmaster. Ma come funziona il puntamento delle armi col joystick? rimangono bloccate in direzione del muso o si "agganciano al bersaglio" purché questo sia entro un certo angolo?

4. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Perdona il mio intervento, ma tu stai scegliendo tra la FIAT 500 del 1972 (Thrustmaster T-Flight) e La Ferrari (SAITEK X56 Rhino) oltre ad un esorbitante differenza di prezzo, c'è pure il fatto che non tutti sanno guidare una Ferrari, e da quello che ho capito è la tua prima volta di un Hotas...io ti consiglio il Thrustmaster T16000m (Alfa Mito) è un ottima scelta per chi inizia e per chi vuole rilassarsi e non settare tutti quei comandi che ti obbliga il Rhino. poi fai tu.....

A IURE piace questo elemento.
  5. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    Dalla 3.0 ho perennemente un framerate ridicolo, quindi anche ad avere Muverick al mio fianco poco posso fare impossibile sparare e impossibile usare missili che partono solo a volte.
    Dipende dalla tipologia di arma e su cose la monti e se usi gimbal, ma devi imparare indipendentemente da come funziona la cosa.
    Ad oggi per come stanno le cose, è più simulativo, e il combattimento non premia più chi usa il mouse.
    Quindi prendi magari un hotas a costo bassissimo per farti le ossa, e prova a vedere quale è il tuo stile di combattimento. ;) C'è tanto materiale online per quel che riguarda manovre, armi e tutto, trovi tanto sul tubo ;)
    Tutto a patto di arrivare a 20FPS :D facendo il segno della croce

6. Altemann

Altemann
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Handle:
    Altemann
    Ruolo:
    Commerciante
    Nome Nave:
    Kyra
    Grazie a entrambi, in effetti il frame rate è bassino, ed almeno io ho notato che negli ultimi giorni è pure peggio...
    Darò un'occhiata al T16000, se devo prenderne uno preferisco fare la spesa una volta sola con qualcosa che tra tre anni possa essere ancora valido.

7. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    con il T16000m vai sicuro :ok:

8. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    combattimento se vuoi farlo ti conviene secondo me farlo solo in Arena, la sifa è più tosta e forse gli FPS sono meno altalenanti, anche se dalla 3.0 (sulla 2.6 giocavo tranquillo in arena) fps è disastroso.

9. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    come volevasi dimostrare, nuovo non vuol dire sempre "meglio", infatti anch'io con 2.6 andavo 100 volte meglio che con la 3.0.
    Ho provato Arena Commander e anche se gli FPS vanno da 20 ai 35, mi va a singhiozzi, praticamente impossibile, fare il qualsiasi combattimento

10. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    no sempre quando si introduce una patch c'è per un periodo un crollo totale. Accade anche in Hellion e nei vari giochi che ho seguito early.
    Tranquillo 3.1 lavorano per dare una base di FPS e finalmente danno una botta al Netcode. Probabilmente sono speranzoso in un 40-50 stabili per giocare senza alcun problema Questo perchè lo ha detto ERIN, che quando parla parla seriamente.
    Giocando comunque dopo una certa ora di notte, il framerate si stabilizza e i crash spariscono quasi del tutto. molto giocabile ma per i nottambuli per ora.
    Da ora che non si deve scaricare tutto il malloppo, i passi da uno step all'altro più piccolo sono molto più brevi, ogni 3-4 mesi.
    Invece di avere un sommo miglioramento ora ci sono più step piccoli ma a breve distanza.
    Questo a mio avviso è un bene, tanti piccolissime novità e miglioramenti, piccoli piccoli ma apportati con una frequenza che ti permettono di giocare. Almeno così PARREBBE.

A Gladio piace questo elemento.
  11. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    Speriamo, anche perchè fino ad ora non ho avuto il piacere di provare questa 3.0 ... non vado oltre i 7/10 fps :cauto:
    tu ti accontenteresti di 40/50 ... io di 20/25 :P

12. IURE

IURE
    Expand Collapse
    Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    769
    Importante è che siano stabili. Anche a 25 se c'è una stabilità totale nel framerate, ti trovi bene ammesso di giocare a risoluzioni "comuni" come 1080p massimo. Fino al massimo dei 1080p, il frame rate è importante che sia solo stabile. Se giri a 40 o 25 ovvio un po' la differenza la vedi ma non ti compromette totalmente il gameplay. poiché a quella risoluzione lo vedi comunque LISCIO e scorrevole.

Il frame rate alto comincia ad avere importanza quando sali di risoluzione, se passi a 2k e 4k e compagnia hai molti più pixel da far "girare", quindi per essere stabile per forza dovrai avere FPS molto molto più alto. Infatti SC lo soffri di più se giochi da 2k in su.

Chi gioca a risoluzione 1080p, in un certo senso è agevolato perché gli bastano da 20 25 (poi è personale), frame per girare liscio e tranquillo tutto il resto è benvenutissimo.
    Comunque a mio avviso a 1080p TUTTO QUELLO CHE VA SOPRA i 30 esiste poco, visto che l'occhio ne percepisce 30 massimo. Diciamo che "a senso" lo senti più scorrevole ma oltre i 30 manco la noti la differenza su 1080p.

E' la stabilità che non ti fa percepire gli scatti, non tanto il numero di frame che fa girare.;)
    E' come l'acqua la vedi scorrere ma non puoi vedere ogni singola goccia, ti accorgi solo se il flusso è disturbato.

25 stabili a 1080p, per noi "vecchi" giocatori che non siamo fissati con queste stronzate dei : "60 frame altrimenti è cacca" :D sono buoni Quindi ha ragionamento logico sento di poterti dire di star tranquillo per 2 motivi:

1) Io con gtx 970 e un i5 a grafica bassa (settato il config manualmente), ne faccio quando non c'è lag 30 e anche 50.
    2) A grandi linee direi che ora ci sono poligoni non ottimizzati, netcode non ottimizzato, significa ragionevolmente che ci sono i margini per un tranquillo 25 FPS /30 FPS , quando l'avranno ottimizzato e per macchine anche non di primo pelo. Forse anche qualcosina di più ma credo che (fino alla 3.tot poi non so che ci metteranno dentro :D ) già dalla ottimizzazione promessa in 3.1 (se non fanno i bastardi), ci si sta dentro.

Comunque se vuoi farti un giro faccelo sapere , io spesso giro dopo 1 di notte nel weekend su server AUS si va lisci. Provala è bella ed importante per continuare a crederci. Appena vedi il lavoro della 3.0, rimane molto bene ;) prova UNIVERSE già con 4 missioni che ci stanno è uno spettacolo per gli occhi! poi dimmi

A Altemann piace questo elemento.
  13. Gladio

Gladio
    Expand Collapse
    Alleato

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Handle:
    Gladio71
    Ruolo:
    Esploratore
    Nome Nave:
    Ostax I
    seguirò il tuo consiglio, e mi piacerebbe tantissimo giocare con voi, ma se vado a 7 fps mi incazzerei e basta. Comunque aspetto con ansia Marzo (sempre che rispettino i tempi) per la 3.1 ottimizzata per i FPS. speriamo....

Condividi questa Pagina