Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 23.06

Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 23.06

Rapporto sul Progresso (schedule) della 3.0.0 – 23.06

Saluti, Citizens!

Questa settimana tutte le date di release sono state spostate di 2 settimane, inclusa la data dei test degli Evocati che non sarà la data effettiva dell’inizio dei test ma la finestra di tempo in cui gli Evocati potranno essere contattati. Prima di immergerci nella schedule di questa settimana vediamo cosa ci dice la CIG riguardo gli aggiornamenti di questa settimana:

Abbiamo completato diverse feature essenziali dei sistemi della 3.0, incluse l’app di Gestione delle Missioni, l’IA delle torrette e la Diffusion Subset (che è stata completata prima del previsto). Molti altri elementi non sono stati terminati, principalmente a causa di correlazioni che si verificano quando vengono unite tra loro molte feature. Come risultato delle modifiche di questi elementi, necessari all’avvio di test più ampi, abbiamo spostato la finestra degli Evocati al 7 Luglio.

Notare che, come detto in precedenza, la finestra di test indica il periodo di tempo in cui si pensa di iniziare il periodo di test e non le date di inizio e di fine dello stesso.

Progresso della 3.0.0 – 23.06.17

>3.0.0 Visualizzazione del Progresso<

Iniziamo con i Contenuti del PU. La zona Levski è stata rinviata di una settimana.

L’area del Gameplay ha subito molti ritardi questa settimana. Il sistema di Inventario è stato prorogato di 2 settimane, il sistema di carico, airlock (camere di compensazione atmosfera-vuoto) e Item 2.0 (seconda parte) sono slittati di una settimana ciascuno. Tutte le navi monoposto sono state convertite al sistema Item 2.0, ma mancano ancora diverse navi multi equipaggio.

Al dipartimento Core Tech (Tecnologie Base), l’ Entity Owner Manager, il sistema di comunicazione (Comms system) e lo spawn persistente (persistence spawning) sono stati prorogati di una settimana ciascuno.

Date Obiettivo della Settimana del 23.06.0017

I ritardi più pesanti vengono dal Team addetto alla UI. Abbiamo rinvii sulla maggior parte dei compiti non completati che variano dall’una alle due settimane ciascuno. La CIG ha dato la colpa del ritardo alla carenza di risorse (forse dovute a malattia) e ai problemi di correlazione. La Personalizzazione del Personaggio è a capo della criticità con la data di completamento spostata al 17/07/2017.

Il team Grafico ha due piccoli rinvii, di 4 e 5 giorni sulle Scie di Condensazione e sulla Fisica degli Asteroidi. Questi ritardi servono a permettere una maggior ottimizzazione delle feature.

Anche il team Network ha un ritardo sul suo ultimo compito per la 3.0.0: la Serializzazione della Fisica del gioco.

Ed infine abbiamo i compiti completati di questa settimana:

  • Generi di Prima Necessità (Commodities – Gameplay)
  • UI del Chiosco (Kiosk – UI), 4 giorni in anticipo rispetto alle previsioni
  • App di Gestione delle Missioni (UI)
  • App del Quadro delle Missioni (UI)
  • IA delle Torrette (AI)
  • Exposure Improvements (Grafica), una settimana prima di quanto previsto!
  • Servizio di Negozi del Sistema Solare (Backend)
  • Servizio di Negozi del Sistema Solare (New Message Queue – Network)
  • Persistent Data Refactor (Network)

Come potete vedere, il team del Network è riuscito a concludere alcuni dei propri compiti, non avranno più tanti ritardi!

Ci vediamo la prossima settimana con una nuova Schedule da commentare.

Fonte: Utente JK3Farden

6 thoughts on “Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 23.06

  1. La 3.0 conterrà le basi del gioco, soprattutto per quanto riguarda il codice, il network…

    Sono pronto ad attendere ancora pur di avere una 3.0 sostanziosa e "pulita".

    Speriamo che una volta introdotte le feature di base, il resto del lavoro sia "in discesa".

    Comunque, c'è da pensare che da dicembre 2016 siamo arivati ad agosto 2017. non so se riusciranno ad "impachettare" tutti gli step che avevano previsto (3.1-3.3) in un paio di pacchetti pronti per fine anno, ma a questo punto dubito.

    Mi sembrerebbe più plausibile aspettarsi una 3.1 per fine anno e basta, magari inglobante delle features che prima erano previste in fasi successive…

    Speriamo in uno sviluppo rapido nel 2018.

  2. Il problema con lo sviluppo di Star Citizen è che si seguono strade per anni per poi rendersi conto che quanto fatto non va bene e si ricomincia da capo. Spero davvero che arrivino a qualcosa di quasi completo, e per completo dico almeno un sistema solare con tanto di NPG e componenti RPG con cui cimentarsi, prima di terminare i fondi raccolti e doversi dare alla clandestinità per sfuggire a 2 milioni di backers inferociti.

  3. Il problema con lo sviluppo di Star Citizen è che si seguono strade per anni per poi rendersi conto che quanto fatto non va bene e si ricomincia da capo. Spero davvero che arrivino a qualcosa di quasi completo, e per completo dico almeno un sistema solare con tanto di NPG e componenti RPG con cui cimentarsi, prima di terminare i fondi raccolti e doversi dare alla clandestinità per sfuggire a 2 milioni di backers inferociti.

    Mah, a me sembra che finalmente abbiano preso delle scelte cruciali in via definitiva. La piattaforma, l'engine, i vari tools, le varie meccaniche sono in via di definizione, prendi ad esempio l'interfaccia delle navi, mobiglass etc. La 3.0 sarà la vera base di tutto il gioco. Più ci mettono dentro, meglio possono presentarsi e sperare in altri finanziamenti.

    3.0, e poi il resto sarà un lavoro di "tuning" e aggiunta di contenuti.

  4. Il problema con lo sviluppo di Star Citizen è che si seguono strade per anni per poi rendersi conto che quanto fatto non va bene e si ricomincia da capo. Spero davvero che arrivino a qualcosa di quasi completo, e per completo dico almeno un sistema solare con tanto di NPG e componenti RPG con cui cimentarsi, prima di terminare i fondi raccolti e doversi dare alla clandestinità per sfuggire a 2 milioni di backers inferociti.

    Questo e' stato davvero drammatico, all'inizio, e manca ancora il netcode per poter dire "ne siamo fuori".

    Il bello del seguire lo sviluppo di un progetto come questo e' anche nel vedere in prima fila cosa sta succedendo, e come i vari problemi vengono risolti. Poco alla volta, con molto talento e una bella spruzzata di creativita'.

    Io francamente solo per questo considero i (tanti) soldi spesi… ben spesi!

  5. Io avevo preso il pacchetto base ormai 4 anni fa. Avevo speso 32 euro per avere tutto. E devo dire che nel mio caso sono soldi spesi benissimo. sono quattro anni che mi appassiono a questo progetto e ci gioco.  Ed oggi fare parte di questo progetto per me è un vero privilegio. Poter provare sempre nuovi contenuti senza dover spendere altri denari. Solo con Star Citizen è possibile. E se entro i prossimi due anni riusciranno a rilasciare la 3.2, con il primo sistema completo, gli NPG, i mestieri e le prime città… Beh, da li non li ferma più nessuno…

  6. Io avevo preso il pacchetto base ormai 4 anni fa. Avevo speso 32 euro per avere tutto. E devo dire che nel mio caso sono soldi spesi benissimo. sono quattro anni che mi appassiono a questo progetto e ci gioco.  Ed oggi fare parte di questo progetto per me è un vero privilegio. Poter provare sempre nuovi contenuti senza dover spendere altri denari. Solo con Star Citizen è possibile. E se entro i prossimi due anni riusciranno a rilasciare la 3.2, con il primo sistema completo, gli NPG, i mestieri e le prime città… Beh, da li non li ferma più nessuno…

    Verissimo, condivido il pensiero. :scimmiaspace1

    Spero solo che il cosiddetto netcode che stanno perfezionando sia all'altezza di tutto il resto.

Lascia un commento