Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 30.06

Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 30.06

Saluti, Citizens!

Questa settimana, i compiti presenti nella schedule del 30.06.17 per la versione 3.0 di Star Citizen sono stati o completati o rinviati. Quasi tutti gli obbiettivi sono stati modificati, anche se un buon numero di questi è stato completato, i ritardi si stanno avvicinando sempre di più alla finestra di release. Non c’è nessun rinvio di alcuna finestra di release questa settimana, ma è un rischio da tenere in considerazione. Come ogni sviluppatore sa, le ultime settimane prima del rilascio sono le più difficili, con sessioni di bugfix continue, e la CIG è proprio in questa situazione:

Abbiamo raggiunto un grosso traguardo questa settimana. Nonostante i test sulla versione di prova sono andati bene, abbiamo identificato alcuni bug che necessitano la nostra attenzione. Il nostro prossimo grosso traguardo sarà per la prossima settimana,  dove uniremo le forze per provare ad eliminare il maggior numero di bug possibile e fare pulizia, in modo da vedere come sta venendo il lavoro complessivo. Anche se alcuni compiti saranno completati dopo la finestra dei test per gli Evocati, potremmo iniziare a testarli anche da incompleti in modo da fare degli stress test sulle feature più importanti.

Progresso della Schedule versione 3.0.0 – 30.06.17

 

> 3.0.0 Visualizzazione del Progresso <

Iniziamo con i contenuti del PU. I “Datori di Missioni” sono slittati di 2 settimane. CIG ha indicato che Miles Eckhart è attualmente ingame ed il team si sta concentrando sull’altro personaggio che avrà delle missioni disponibili, Ruto.  Anche l’illuminazione degli avamposti di superficie ha dei ritardi.

Per quanto riguarda il Gameplay, molti compiti sono stati completati. In quello che rimane, il ritardo maggiore è dato da “Rover e Dragonfly nelle Navi” che richiede 2 settimane in più. Fisica ed Ascensori stanno dando problemi agli sviluppatori a causa di vari bug e crash. I compiti rimanenti dovevano essere completati questa settimana, ma sono stati rimandati a metà della prossima.

Nelle Core Tech (Tecnologie Base), le funzionalità rimanenti sono state rimandate di una settimana a causa di bug importanti scoperti dal QA Team, e a causa di altri bug che hanno richiesto l’attenzione degli sviluppatori in altri ambiti.

Il dipartimento incaricato dello sviluppo della UI è quello più colpito dai ritardi e questa settimana non fa eccezione. Hanno accumulato 73 giorni di ritardo complessivo e ciascun lavoro rimasto è stato rinviato di una o due settimane. CIG ha indicato che il team si è concentrato su altri lavori collegati agli obbiettivi della prossima settimana.

Per quanto riguarda l’IA, il “sistema di missioni IA” è stato rinviato di 2 settimane e mezzo, in seguito all’impiego degli sviluppatori in compiti di altri dipartimenti.

Date Obiettivo della Settimana del 30.06.2017

Nel dipartimento Grafico, tutti i lavori sono stati completati con l’eccezione della feature “Render to Texture”. Dove CIG ha scoperto vari problemi:

Nel corso dello sviluppo sono stati trovati altri requisiti per questa feature che non erano evidenti, ma che sono necessari per costruire un sistema robusto e scalabile per il futuro.

Non ci hanno fornito una data di rilascio per questo compito.

Infine, il team che si occupa del Network sta rivedendo il codice sulla “Serializzazione Fisica” (Physics Serialization), che sta andando come previsto e richiede ancora qualche giorno per essere completato, da schedule sarà pronto a metà della prossima settimana.

Ed ora abbiamo i compiti completati :

  • Siti dei Relitti di Navi inabitate ( Contenuti PU)
  • Raccogliere & Trasportare (Gameplay)
  • Codice sul Trasporto Merci (Gameplay)
  • Assicurazione (Gameplay)
  • Codice sui Chioschi (Gameplay)
  • Scie dei Motori (Grafici) – Vedete il passato ATV!
  • Fisica degli Asteroidi (Grafici)
  • Servizio Missioni del Sistema Solare “Mission Broker” (Backend)

Uno Sguardo alla Schedule Globale

Tabella Progresso Complessivo <

Siamo esattamente a metà del 2017 e questa settimana ho voluto guardare allo sviluppo complessivo di tutto l’anno. Vediamo insieme a che punto sono i vari dipartimenti:

  • Core Tech : 8 Completati / 18 In Corso – 30%
  • FPS : 6 Completati / 12 In Corso – 33%
  • Gameplay : 22 Completati / 27 In Corso – 44%
  • AI : 1 Completati / 13 In Corso – 7%
  • UI : 5 Completati / 8 In Corso – 38%
  • Grafici : 7 Completati / 7 In Corso – 50%
  • Armi : 5 Completati / 8 In Corso – 38%
  • Navi : 8 Completati / 17 In Corso : 32%
  • Ambienti : 4 Completati / 7 In Corso : 36%
  • Network / Backend : 10 Completati / 8 In Corso : 55%

Come potete vedere, con una media del 36% CIG non è molto indietro rispetto alla schedule generale, inoltre bisogna tener conto che stiamo tenendo conto solo dei lavori completati e che alcuni compiti considerati verranno completati per il 2018.

Alla prossima settimana!

Fonte: Utente JK3Farden

One thought on “Rapporto sul Progresso della 3.0.0 – 30.06

Lascia un commento