Star Citizen: 60 giocatori più che un semplice rumor?

Star Citizen: 60 giocatori più che un semplice rumor?

In questo ultimo periodo erano circolate strane voci su altrettanto inconsueti test degli Evocati a riguardo dell’alpha 3.0 di Star Citizen, secondo le quali questi ultimi avrebbero partecipato a sessioni di gioco con 50 – 60 giocatori in una istanza, raggiungendo gli standard degli MMO odierni.

Come alcuni di voi sapranno attualmente i giocatori dell’alpha 2.6.3 sono pari a 24, e il possibile vertiginoso aumento dei giocatori potrebbe portare per la prima volta a un gameplay completamente degno di questo nome, oltre che a una maggiore varietà di gioco in quegli aspetti che Cloud imperium Games ha previsto per la 3.0, come missioni, esplorazione e commercio, pirateria e magari anche scontri spaziali su “larga scala”.

Tuttavia, gli Evocati essendo sotto NDA (Non Disclosure Agreement o meglio “accordo di non divulgazione”) non avrebbero potuto fornire tale informazioni. Allora da dove potremmo essere quasi certi di tale dato , vi chiederete? Semplice, dalla stessa Cloud Imperium Games: la consueta email del fine settimana ha infatti mostrato nella sezione “weekly sneak peak” una quasi inequivocabile immagine (che potete vedere poco sotto e in copertina) in cui vi sono presenti molteplici navi che circolano intorno a Port Olisar.

E se non bastasse la didascalia sotto lo screenshot recita: “Evocati server test, date un’occhiata a un Port Olisar pullulante di navi. Questa settimana abbiamo coordinato alcuni test Evocati di 50 – 60, i quali sono stati possibili grazie al team di ingegneri dedicato alle performance e stabilità che ha ottimizzato il nostro network e game code”.

Viaggiare in solitaria nell’alpha 3.0 di Star Citizen potrebbe essere un problema, soprattutto se accompagnati da un bel bottino o carico di merci. Avete già in mente di fondare una vostra org od equipaggio, oppure di unirvi a una già esistente per fare gruppo?

Scrivetecelo nei commenti.

 

23 thoughts on “Star Citizen: 60 giocatori più che un semplice rumor?

  1. Matteum Primo ha pubblicato un nuovo articolo su starcitizen.it

    Star Citizen: 60 istanze più che un semplice rumor?

    In questo ultimo periodo erano circolate strane voci su altrettanto inconsueti test degli Evocati a riguardo dell'alpha 3.0 di Star Citizen, secondo le quali questi ultimi avrebbero partecipato a sessioni di gioco con 50 – 60 istanze, ovvero giocatori presenti nel server, raggiungendo gli standard degli MMO odierni.

    Come alcuni di voi sapranno attualmente le istanze dell'alpha 2.6.3 sono pari a 24, e il possibile vertiginoso aumento dei giocatori potrebbe portare per la prima volta a un…

    Continua a leggere…

    Se confermato, sarebbe la spallata definitiva agli scettici.

    Ora non vedo l'ora che esca sta benedetta 3.0…

  2. Se confermato, sarebbe la spallata definitiva agli scettici.

    Ora non vedo l'ora che esca sta benedetta 3.0…

    spallata definitiva agli scettici ? per così poco???? nah

    Buono vedere  qualche cosa di positivo ogni tanto…….quando uscirà live vediamo pure gli fps così ne riparliamo .

  3. La 3.0 è una mappa di gioco grande come una capocchia di uno spillo, rispetto a  quella che sarà il gioco. Con 3 tristissimi satelliti senza niente sopra, rispetto a 100 sistemi solari completi di mondi con flora e fauna. 60 è il minimo sindacale.

    Ora mi assale un dubbio… Sta menata di fantastilioni di giocatori in una istanza che oramai mi ha distrutto l'apparato urogenitale a forza di sentirla… Non sarà che castrano il gioco a un paio di sistemi solari per permettere una sessantina di giocatori simultanei?

    No perché… Io preferisco il gioco completo con una decina di giocatori per istanza ❓

  4. La 3.0 è una mappa di gioco grande come una capocchia di uno spillo, rispetto a  quella che sarà il gioco. Con 3 tristissimi satelliti senza niente sopra, rispetto a 100 sistemi solari completi di mondi con flora e fauna. 60 è il minimo sindacale.

    Ora mi assale un dubbio… Sta menata di fantastilioni di giocatori in una istanza che oramai mi ha distrutto l'apparato urogenitale a forza di sentirla… Non sarà che castrano il gioco a un paio di sistemi solari per permettere una sessantina di giocatori simultanei?

    No perché… Io preferisco il gioco completo con una decina di giocatori per istanza ❓

    Visto che il gioco è istanziato la grandezza della mappa non ha niente a che fare con il numero di giocatori per istanza, può avere anche 1000 sistemi solari ed avere istanze da 2000 giocatori. Una cosa è sicura: più rendono complesso il gioco meno giocatori potrà ospitare un'istanza, preferisco avere istanze da 100 che istanze da 10 giocatori ma con la fisica della crescita dei peli del naso simulata.

  5. La 3.0 è una mappa di gioco grande come una capocchia di uno spillo, rispetto a  quella che sarà il gioco. Con 3 tristissimi satelliti senza niente sopra, rispetto a 100 sistemi solari completi di mondi con flora e fauna. 60 è il minimo sindacale.

    Ora mi assale un dubbio… Sta menata di fantastilioni di giocatori in una istanza che oramai mi ha distrutto l'apparato urogenitale a forza di sentirla… Non sarà che castrano il gioco a un paio di sistemi solari per permettere una sessantina di giocatori simultanei?

    No perché… Io preferisco il gioco completo con una decina di giocatori per istanza ❓

    Proprio nulla sopra no, ci saranno avamposti, relitti e gente incazzata per aver distrutto la nave nell'atterraggio sul planetoide. XD

  6. Visto che il gioco è istanziato la grandezza della mappa non ha niente a che fare con il numero di giocatori per istanza, può avere anche 1000 sistemi solari ed avere istanze da 2000 giocatori. Una cosa è sicura: più rendono complesso il gioco meno giocatori potrà ospitare un'istanza, preferisco avere istanze da 100 che istanze da 10 giocatori ma con la fisica della crescita dei peli del naso simulata.

    Sarà tutto scalabile Rush. Nel senso io con la mia GTX 970 avrà una grafica poco curata (ma non mi interessa), il tipo/a con la 1080ti invece vedrà i peli nel naso appena tagliati di fresco che ricrescono.

  7. La 3.0 è una mappa di gioco grande come una capocchia di uno spillo, rispetto a  quella che sarà il gioco. Con 3 tristissimi satelliti senza niente sopra, rispetto a 100 sistemi solari completi di mondi con flora e fauna. 60 è il minimo sindacale.

    Ora mi assale un dubbio… Sta menata di fantastilioni di giocatori in una istanza che oramai mi ha distrutto l'apparato urogenitale a forza di sentirla… Non sarà che castrano il gioco a un paio di sistemi solari per permettere una sessantina di giocatori simultanei?

    No perché… Io preferisco il gioco completo con una decina di giocatori per istanza ❓

    E' fattibile se ogni sistema solare è gestito da un server, in questo modo arrivi a 60 giocatori per sistema solare… Attualmente questa è la limitazione tecnologica @Black Harlock, un sistema solare (quindi una mappa) arriva a contenere massimo 60 giocatori… come su battlefield insomma.

    Quello che non è stato detto nello sneak peak è che il test ha riguardato la compresenza di 60 giocatori intorno alla stazione di port olisar, non la loro interazione con il mondo di gioco… Quindi buono che il server ha tenuto 60 giocatori in contemporanea e buono che sono riusciti a caricare tutti i modelli, però si può dire che è presto per cantar vittoria.

  8. Se non vado errato, le istanze sono dinamiche e non sono limitate tipo 1 per sistema solare.

    Inoltre, c'è una discussione su Spectrum a proposito dove viene menzionato il "Server Meshing":

    https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/50259/thread/question-about-why-work-is-going-into-60-player-se

    PS:

    https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/50259/thread/how-many-people-can-be-in-an-instance/198078

    E' corretto, ma attualmente non ho visto un riscontro pratico di questo sistema di istanze, perciò cerco di non illudermi…

    In futuro ci saranno delle istanze dinamiche, ma non arriveranno con la 3.0, a mio parere 60 giocatori sulla stessa mappa è già un buon compromesso

  9. Ho giocato a elite dangerous e la prima impressione negativa che ho avuto ( e anche di tantissimi altri giocatori) è quella di aver creato un universo talmente infinito che due giocatori difficilmente si incontrano, risultato in ed si gioca spesso da soli o col proprio wing di amici. Quanto é possibile che questo succeda anche in sc viato le istanze da 60 player ???

  10. Ho giocato a elite dangerous e la prima impressione negativa che ho avuto ( e anche di tantissimi altri giocatori) è quella di aver creato un universo talmente infinito che due giocatori difficilmente si incontrano, risultato in ed si gioca spesso da soli o col proprio wing di amici. Quanto é possibile che questo succeda anche in sc viato le istanze da 60 player ???

    Giusta la domanda, io credo che essendo più "piccolo" non dovrebbe succedere la stessa cosa anche se dipende da come verranno risolte la gestione delle varie istanze.

    I 64 giocatori è una cosa provvisoria e non definitiva quindi è difficile fare un ipotesi su come sarà alla fine.

  11. Ho giocato a elite dangerous e la prima impressione negativa che ho avuto ( e anche di tantissimi altri giocatori) è quella di aver creato un universo talmente infinito che due giocatori difficilmente si incontrano, risultato in ed si gioca spesso da soli o col proprio wing di amici. Quanto é possibile che questo succeda anche in sc viato le istanze da 60 player ???

    In ED comunque è cosi solo all'inizio,quando aumenti di livello e inizi con il Powor Play e i community goals poi sei portato a frequentare zone piu popolate di PG che sono li per gli stessi motivi

  12. Oppure ti basta semplicemente raggiungere zone particolari, ad esempio alle Pleiadi/Maia si incontrano tantissimi cmdr. In generale sia SC che ED resteranno sempre più PvE, anche se il PvP non manca. Basta pensare a quanto detto più volte da CIG, 90% npc e 10% utenti nell'universo. Per il fattore istanza si è parlato più volte di max 100 giocatori, ma dovrebbe essere introdotto anche un sistema ad istanze dinamico: fondamentalmente tu non vedi da un'istanza all'altra informazioni "pesanti" come una nave o un altro utente ma solo roba di basso livello gestita dal server centrale o di galassia. Quindi l'istanza in se è quella classica come Battlefield, ciò che hanno detto per renderla dinamica e dipendente dalla particolare zona è che tu puoi passare da un'istanza all'altra diciamo in real-time, quindi in teoria potresti pure incontrare 2000 utenti nel corso di 2/3h di gioco, passando dinamicamente da un'istanza all'altra ma sempre mantenendo un limite massimo di 100: anche se di questo sistema ancora non c'è, per ora è proprio l'istanza classica. D'altra parte, tenuto conto di questo, e del fatto che i sistemi in SC sono solo cento credo che comunque si avranno maggiori probabilità di incontrare giocatori, almeno rispetto ad  ED (in questo caso a meno di non andare in zone centrali, fare community goals etc).

  13. Beh poi in alcuni MMO gli "ingressi" sono limitati, il primo spawn lo fai solo in alcune aree (si sa qualcosa a proposito su SC? Cominceremo tutti dalla Terra o…), quindi almeno all'uscita del gioco mi immagino il casino che ci sarà in queste aree… 😀

  14. E' corretto, ma attualmente non ho visto un riscontro pratico di questo sistema di istanze, perciò cerco di non illudermi…

    In futuro ci saranno delle istanze dinamiche, ma non arriveranno con la 3.0, a mio parere 60 giocatori sulla stessa mappa è già un buon compromesso

    L'intera discussione è da tenere sotto controllo, ma intanto, da leggere: 🙂

    https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/50259/thread/how-many-people-can-be-in-an-instance/199527

  15. Beh poi in alcuni MMO gli "ingressi" sono limitati, il primo spawn lo fai solo in alcune aree (si sa qualcosa a proposito su SC? Cominceremo tutti dalla Terra o…), quindi almeno all'uscita del gioco mi immagino il casino che ci sarà in queste aree… 😀

    Ci saranno 4-5 pianeti da cui sarà possibile iniziare in sistemi vicini tra loro all'interno dell'area UEE, però parliamo di dichiarazioni di qualche anno fa :alien:

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