Star Citizen, AtV: effetti grafici, ambienti per Squadron 42 e i contorni della trama a cura del gameplay story team

Star Citizen, AtV: effetti grafici, ambienti per Squadron 42 e i contorni della trama a cura del gameplay story team

Il così detto project update dagli studio nel Regno Unito di Cloud Imperium Games ha portato all’attenzione dei fan diversi aggiornamenti per quanti riguarda principalmente gli ambienti e gli effetti grafici in sviluppo per la campagna a singolo giocatore Squadron 42 di Star Citizen: dai nuovi effetti per rappresentare riflessi, danni e condizioni atmosferiche nei vetri tanto presenti nei cockpit quanto negli avamposti e affini, passando per gli effetti VFX da interferenze elettromagnetiche sull’interfaccia delle navi, a veri e proprio ambienti di gioco inediti come i quartieri dei piloti della Idris (minuto 2.59), le oscure strutture dedite all’estrazione dei minerali (minuto 3.30), fino alla nuova sala di controllo della “Old Cam lab facility”.

Inoltre il creative director ha mostrato il prototipo di una tecnologia di gioco dedicata a poter ispezionare le armi in possesso del giocatore e i progressi fatti sulla nave Vanduul nota come Hunter, abbastanza minacciosa con le sue molteplici torrette.

Lo speciale sulle cinematic, cut scene, o meglio, scene di gioco, ha portato alla luce il fatto che CIG ha creato due differenti team per rendere Squadron 42 un universo vivo e pulsante: “SQ42 è molto più di una serie di eventi che ne caratterizzeranno la storia principale”, ha dichiarato l’animation director Steve Bender, “vogliamo infatti creare ogni posto del mondo di gioco in modo che sembri vivo, coinvolgente, credibile e ‘solido’ nei suoi ambiti narrativi. E per fare tutto ciò abbiamo creato un secondo apposito team di sviluppatori, in collaborazione con quello delle cinematics, ovvero il gameplay story team”.

Il discorso si amplia quindi a un universo di gioco con possibili missioni secondarie, incontri con particolari NPC ed eventi, tutti legati a personaggi che hanno dei propri obbiettivi, pensieri e storie che li caratterizzano e che si “evolveranno in base alle decisioni prese dal giocatore” durante le proprie avventure in Squadron 42 (e molto probabilmente anche nel gemello ma più libero universo persistente di Star Citizen).

Non vi è molto altro da aggiungere in questo breve numero della rubrica Around the Verse, tranne il fatto che sono state svelate le date di vendita dei biglietti per il CitizenCon 2948 e la data in cui si terrà a Austin, Texas: il 10 ottobre 2018.

È tutto, buon weekend dall’intero staff di StarCitizen.it…

…and we’ll see you Around the ‘Verse!

 

Lascia un commento