Star Citizen, AtV: l’alpha 3.2 prende corpo, al via i test Evocati e i due nuovi LMG di gioco

Star Citizen, AtV: l’alpha 3.2 prende corpo, al via i test Evocati e i due nuovi LMG di gioco

L’alpha 3.2 di Star Citizen dista ormai a poche settimane dalla prevista pubblicazione a fine giugno. E avvicinandosi a questo momento cruciale si può notare come via via i progressi fatti dai team di Cloud Imperium Games prendano corpo e diventino qualcosa di più concreto di un semplice appunto nella roadmap.

Il consueto aggiornamento, o project update, dedicato agli aspetti di gioco che arriveranno proprio con la 3.2, è stato infatti caratterizzato da diverse chicche. Partendo dal continuo miglioramento delle animazioni riguardanti personaggi e il braccio meccanico della Prospector, mappare le risorse minerarie di planetoidi e lune, ottimizzare il nuovo sistema di scanning e le reazioni delle IA di gioco degli scontri a fuoco terrestri.
Fino alle inedite “death race” sotto fase di testing, gli attuali rework della Mustang e Costellation Phoenix, le migliorie ai Rest Stops e agli ecosistemi di Hurston e lune, insieme a l’entrata nella “final art phase” degli hangar di gioco.

Il pezzo forte di questo numero della rubrica Around the Verse di Star Citizen è stato però occupato dall’anteprima di due delle nuove armi di gioco in arrivo con l’alpha 3.2. Si parla infatti dei mitragliatori leggeri, o tecnicamente noti come LMG, Gemini F55 e Demeco.

Il primo, hanno svelato i dev, sarà brutale a corto raggio grazie al suo grande volume di fuoco, nonché la “classica arma balistica che si può trovare nelle mani di forze di sicurezza private”. La controparte laser e più tecnologica, sarà invece adatta a “coprire aree estese e spazi aperti sulla superficie dei planetoidi con il suo lento roteo di fuoco, insieme a un ampio caricatore”.

In conclusione l’AtV ha riguardato un episodio di Bugsmasher, in cui si è risolto un bug legato al mancato funzionamento dell’arma principale del Gladius, e i più che imminente via ai test Evocati dell’alpha 3.2, benché un recente tweet di CIG abbia fatto notare che i server presentano attualmente qualche problema.

È tutto, buon weekend dal vostro redattore Matteo “Matteum Primo” Sechi e da tutta la redazione di StarCitizen.it…

…and we’ll see you Around the Verse!

 

Lascia un commento