Star Citizen: Cloud Imperium Games sarà presente al PC Gaming Show dell’E3 2018

Star Citizen: Cloud Imperium Games sarà presente al PC Gaming Show dell’E3 2018

Con una certa sorpresa una delle softco più avveniristiche dell’attuale panorama videoludico presenzierà all’ormai quasi iniziato E3 2018. Cloud Imperium Games è infatti al di fuori del classico circuito di sviluppo e relative relazioni con publisher di sorta, i quali possiedono periodi ben scadenzati nella release e alle volte troppo brevi per ottenere un prodotto giocabile.

CIG segue il proprio ritmo, come i fan ben sapranno, e preferisce trasparenza nello sviluppo, sebbene può essere un’arma a doppio taglio. Se infatti da una parte i backer e appassionati conosceranno per filo e per segno gli aggiornamenti di gioco e i progressi fatti tramite appuntamenti settimanali, rubriche e articoli, il fatto che alcuni di questi update non arrivino nelle mani dei fan per posticipi e problemi del caso (fisiologici in un videogame che non vuole solo essere solo un classico space sim) portano a un diffuso malcontento.

Tuttavia il fondatore nonché anima di Star Citizen, Chris Roberts, ha deciso di portare quest’anno la propria appena citata creazione a uno degli eventi mondiali più importanti dei videogame.

L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles potrebbe essere il terreno giusto per far vedere il tremendo potenziale di Star Citizen, e stando alle parole di Roberts, che recitavano “presenteremo Star Citizen e Squadron 42 (la campagna a giocatore singolo n.d.r.) solamente quando saremo soddisfatti della qualità dei contenuti, quando avremmo tra le mani un vero tripla A da presentare al mondo”, c’è da sperare in qualcosa di grande.

E, secondo le fonti della redazione di PC Gamer, questo “qualcosa” avverrà il prossimo 12 giugno alla mezzanotte circa (ora italiana), durante il PC Gaming Show; che potrete seguire tramite il plugin dell’E3 poco sotto.

Addentrandoci già nelle speculazioni, un intenso inedito gameplay di Squadron 42 potrebbe essere l’ideale. Benché una versione più rifinita e ottimizzata della lunga missione mostrata nel sistema Odin a Natale (e visibile nel video soprastante) potrebbe essere ancora più probabile. In quanto gli sviluppatori sono stati relativamente impegnati con l’avvicinarsi della pubblicazione dell’alpha 3.2 di Star Citizen e il continuo aggiornamento dei contenuti dello stesso Squadron 42, e in tal caso non avrebbero avuto il tempo di creare qualcosa ad hoc per l’occasione.

Articolo condiviso con il Videogame Post

 

0 thoughts on “Star Citizen: Cloud Imperium Games sarà presente al PC Gaming Show dell’E3 2018

Lascia un commento