Star Citizen, la Consolidated Outland Pioneer sarà in vendita a breve

Star Citizen, la Consolidated Outland Pioneer sarà in vendita a breve

Circolavano da qualche giorno diverse voci di corridoio su una nuova astronave di Star Citizen che sarebbe stata messa in vendita durante il CitizenCon 2947, e a primo colpo d’occhio sembrava che fosse l’ennesima nave multiruolo, ma un volantino dell’atteso evento di Francoforte sembra aver mostrato tutt’altro, così come le prime anticipazioni dallo show su YouTube Bensday with Batgirl and Ben.

Come discusso nella puntata di ieri del nostro podcast su Twitch, il G-Loc Show, la Consolidated Outland Pioneer, così si chiamerebbe la nuova nave, sarebbe niente popodimeno che la prima nave colonizzatrice che si potrebbe trasformare in un avamposto, oppure trasportare dei moduli che ne creino uno.

Le informazioni ufficiale a riguardo sono quindi quanto mai scarse. Tuttavia quello che sappiamo fin ora con certezza riguarda il fatto che la Pioneer (che per la cronaca quest’ultima viene creata dagli stessi cantieri che producono la serie Mustang) sarà posta in vendita il prossimo 27 ottobre al prezzo di 850 dollari circa (si vocifera in numero limitato), come si può leggere su Spectrum, e forse mostrata in anteprima proprio durante l’ormai vicinissimo CitizenCon 2947 che sarà quest’anno caratterizzato da un serrato programma di eventi fin dal pomeriggio.

 

Cosa ne pensate di questa “nave da colonizzazione”?

 

39 thoughts on “Star Citizen, la Consolidated Outland Pioneer sarà in vendita a breve

  1. Mi riesce difficile immaginare la nuova Nave Pioneer, che a breve fara' la sua comparsa ufficiale, come una Nave per il singolo giocatore….

    Da quel che mi sembra di capire, avra' la dimensione di circa un Idris e sara' a carattere industriale.

    Qualcuno dice per creare le Basi di terra, qualcun altro dice che avra' a che fare con le Stazioni Spaziali.

    Il punto e', che la mia impressione e' che piu' che una nave ad uso del singolo o di pochi giocatori, sia invece una nave le cui potenzialita' possano essere meglio espresse al servizio di una Organizzazione di giocatori.

    Che ne pensate ?

  2. Che ne pensate ?

    A domanda rispondo:

    Penso che quando e SE! Uscirà un gioco creato con un motore dedicato al gioco single player, con un ventennio di vita sul groppone, si sarà fortunati a collegarsi in una manciata di giocatori.

    Quindi, non solo penso a questa nave come nave per il singolo con NPC annessi, ma lo penso di tutte le navi.

    E ancora mi scompiscio dal ridere se penso alle mega battaglie tra org su cui si sono sprecati, (letteralmente), tonnellate di caratteri. :rotfl:

    Ma per il mio stile di gioco, (collegarmi con un paio di amici fidati), credo andrà benissimo. :ok:

  3. Mi riesce difficile immaginare la nuova Nave Pioneer, che a breve fara' la sua comparsa ufficiale, come una Nave per il singolo giocatore….

    Da quel che mi sembra di capire, avra' la dimensione di circa un Idris e sara' a carattere industriale.

    Qualcuno dice per creare le Basi di terra, qualcun altro dice che avra' a che fare con le Stazioni Spaziali.

    Il punto e', che la mia impressione e' che piu' che una nave ad uso del singolo o di pochi giocatori, sia invece una nave le cui potenzialita' possano essere meglio espresse al servizio di una Organizzazione di giocatori.

    Che ne pensate ?

    Ricorda che su una nave multicrew si potranno assumere NPC. Quindi in teoria potresti essere l'unico PG su una nave multicrew…

    E' innegabile comunque che sarà più divertente giocare in gruppo su delle multicrew. 🙂

  4. Ancora convinti che sc usa il cryengine lol!!!

    Oramai lo starengine non ha più nulla a che fare con il cry o con lumberyard! Gli sforzi più grandi fatti in questi ultimi anni sono proprio per il motore grafico! Una volta sistemato il netcode sarà una spada! Comunque deve essere chiaro a tutti che il focus principale di sc è il pve, quindi un equipaggio (piccolo o grande che sia) vs npc

  5. Ancora convinti che pasticciarlo e cambiargli il nome ne faccia qualcosa di diverso lol!!!

    Beh non lo dico io! Ho parlato con chi ci lavora, e abbiamo potuto constatare come sta reagendo amazon (ma questa è un’altra storia).

  6. Ancora convinti che pasticciarlo e cambiargli il nome ne faccia qualcosa di diverso lol!!!

    Da quel che ne so io, la base non è CryEngine 3 ma Amazon Lumberyard.

    E il team CIG lo sta pesantemente ampliando. Tanto che in Amazon stanno seguendo attentamente ciò che stanno facendo in CIG, per acquisire le innovaiozioni che vi stanno apportando.

  7. Lumberyard è derivato dal Cry, tanto che gli è bastato semplicemente trasferire gli asset che usavano col Cry in Lumberyard et voilà.

    Ma il gioco sarà divertente anche con una decina di giocatori collegati, io giocherò prevalentemente con e contro NPC, da solo, o al massimo con qualche amico. L'importante  è che per pagare un equipaggio di navi come questa non mi debba svenare.

    Neanche il fatto che ritenete ancora affidabile quello che dicono/vi dicono è un problema, anzi, se tutti aprissero gli occhi addio! Fine della storia, e io ci sto bene dentro. :ok:

  8. Lumberyard è derivato dal Cry, tanto che gli è bastato semplicemente trasferire gli asset che usavano col Cry in Lumberyard et voilà.

    Ma il gioco sarà divertente anche con una decina di giocatori collegati, io giocherò prevalentemente con e contro NPC, da solo, o al massimo con qualche amico. L'importante  è che per pagare un equipaggio di navi come questa non mi debba svenare.

    Neanche il fatto che ritenete ancora affidabile quello che dicono/vi dicono è un problema, anzi, se tutti aprissero gli occhi addio! Fine della storia, e io ci sto bene dentro. :ok:

    Lo so che Lumberyard deriva dal CryEngine.

    Ma porca puzzola mi vuoi dire veramente che una 500 e una 500 Abarth sono la stessa cosa? Che cambia solo il nome?

  9. Lo so che Lumberyard deriva dal CryEngine.

    vuoi dire veramente che una 500 e una 500 Abarth sono la stessa cosa? Che cambia solo il nome?

    Nono ho detto l'esatto contrario, e cioè che è esattamente come dici tu. Una 500 la puoi anche elaborare ma non potrà mai stare al passo con una Bugatti Chiron. 🙁

  10. Nono ho detto l'esatto contrario, e cioè che è esattamente come dici tu. Una 500 la puoi anche elaborare ma non potrà mai stare al passo con una Bugatti Chiron. 🙁

    E quale sarebbe la Bugatti delle Engine allora, se il CryEngine è una semplice 500? Frostbite? Unreal?

  11. Ma che ne so! Non addentriamoci in gineprai che ci porterebbero a anni luce dall'argomento. Ho solo risposto alla domanda: "Nave per org".

    Ma di che? Se per fornirle tutto o quasi l'equipaggio esaurisci il limite dei giocatori, con chi combatti? Con gli NPC, come faccio io. Anzi io ho + probabilità di incontrare giocatori di chi sta in una nave multiequipaggio che ha esaurito il limite, ed è sicuro di non incontrare anima viva.

    Questo è quello che abbiamo, punto. Quello che avremo è un'altra storia, forse 300 giocatori ad istanza, forse 3. :insicuro:

  12. Beh la nave ha una sua ragione di esistere.Supponiamo che si scopra un nuovo sistema e una organizzazione voglia stabilirvisi. Le alternative per lo sviluppatore sono due: 1) ogni volta che crea un sistema si impegna a creare degli avamposti; 2) lascia che se la vedano i giocatori, e guadagna dalla vendita di una nave apposita.L'utilità è indubbia anche soltanto nel caso si voglia fare, chessò, attività mineraria o commerciale. Una cosa è avere navi che vanno e vengono per estrarre, altra cosa è creare una infrastruttura permanente o semi-permanente in loco che possa anche ospitare chi ci lavora. Un dubbio magari mi viene circa la reale utilità nelle prime fasi di gioco, ma forse proprio perché in queste prime fasi ci sarà una ressa dei giocatori sulle risorse più vicine potrebbe essere utile a chi ha una nave del genere potersi ritagliare una nicchia di relativa tranquillità portandosi appresso giocatori gregari e, di fatto, creando una sorta di feudo.

  13. chi, ad oggi, spenderà circa 1000 euro per questa nave o è estremamente coraggioso, o estremamente pazzo… o schifosamente abbiente….

    In CIG non si smentiscono mai… questa nave addirittura la hanno definita game changer XD… manco lo abbiamo il game… che changia sta nave? XD

    Oramai, anche con tutta la buona volontà, non sono più difendibili…

  14. chi, ad oggi, spenderà circa 1000 euro per questa nave o è estremamente coraggioso, o estremamente pazzo… o schifosamente abbiente….

    In CIG non si smentiscono mai… questa nave addirittura la hanno definita game changer XD… manco lo abbiamo il game… che changia sta nave? XD

    Oramai, anche con tutta la buona volontà, non sono più difendibili…

    Aspetta un attimo, non per difendere  ma concorderai che dipende da come la vedi la parola game changer, se la vediamo in ottica presente allora alziamo tutti le mani e gridiamo allo scandalo.

    Se invece la vediamo in ottica futura allora la denominazione sta a significare un nuovo ruolo o mestiere di quelli già presenti e quindi ci può stare.

    Poi sullo spendere 100/300/800/1000 è relativo e non c'entra ne la pazzia ma ben altro.

  15. scusa un secondo, vorrei chiarire una cosa: "SC ci ha resi poco obiettivi, io ho una scimmia che sta diventando un gorilla"

    p.s. non carino usare "pazzo" e "schifosamente"

    "Eccentrico" va meglio?

    Anche se solitamente è un termine che si usa per delle persone fuori di testa piene di soldi…

    Sto a scherzà!:razz:

    Oe ragazzi smettetela di dare la colpa a CIG se poi la gente li compra sti pacchetti a prezzi folli… C'è di mezzo il libero arbitrio, la CIG non obbliga nessuno a comprarli. 😀

  16. C'è di mezzo il libero arbitrio, la CIG non obbliga nessuno a comprarli. 😀

    verissimo, se qualcuno…. ehm….. mica parlo di me stesso …….ci sta pensando effettivamente di meltare … ehm … non è un problema

    affermazione spassionata

    (ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale)

  17. Raga , va bene tutto,però cerchiamo di non essere ottusamente fanboy e apriamo un po gli occhi.Magari poi incominciate a spiegare alla gente che Sto Coso ,allo stato attuale ( e probabilmente anche a quello finale) non è cio che hanno promesso in tutti questi anni.SC non sarà mmo (secondo me i server porteranno una 60ina di player) per un universo mooolto grande). Sarà un Mass effect multiplayer con tecnicismi vari sulle navi (attualmente manco tanti).Non dico che sarà una delusione ma manco il gioco del secolo.Per me un pacchetto base è gia abbastanza per pledgiare . Tral'altro hanno pure alzato i prezzi due anni fa con 35 euro prendevi pacchetto base con aurora e accesso a sq42 e sc. Ora 50 euro prendi solo un pacchetto aurora.

    magari mi sbaglio ma rifletteteci un po su quello che vi stanno dando non sarà assai lontano da un battlefront che costa 60 euro finito.

    Insomma aprite un po gli occhi tutto qua!

  18. magari mi sbaglio ma rifletteteci un po su quello che vi stanno dando non sarà assai lontano da un battlefront che costa 60 euro finito.

    Insomma aprite un po gli occhi tutto qua!

    Dai…. non ti pare un po' esagerato confrontare SWBF con SC???? :cauto:

  19. Dai…. non ti pare un po' esagerato confrontare SWBF con SC???? :cauto:

    Probabilmente si riferisce al solo numero di giocatori, max 64 in BF, ma comunque paragonare un SC con un gioco del genere o a Mass Effect, non sta ne in cielo ne in terra.

    E comunque daie con sta storia del fanboy… A me di CR non me ne frega niente, non faccio i salti mortali per andare al Gamescon o al Citizencon, quello però che mi da ai nervi sono certe affermazioni assolutistiche e pessimistiche con ancora un paio di anni di sviluppo. Se va bene…

  20. Probabilmente si riferisce al solo numero di giocatori, max 64 in BF, ma comunque paragonare un SC con un gioco del genere o a Mass Effect, non sta ne in cielo ne in terra.

    E comunque daie con sta storia del fanboy… A me di CR non me ne frega niente, non faccio i salti mortali per andare al Gamescon o al Citizencon, quello però che mi da ai nervi sono certe affermazioni assolutistiche e pessimistiche con ancora un paio di anni di sviluppo. Se va bene…

    Non mi riferivo a te con fanboy e non volevo offenderti. Ma non dire che di sc non ti frega niente visto che chiunque critichi il "gioco"stai lì a difendere a spada tratta il gioco stesso.

    Pessimistiche o realistiche ….poi me lo saprai dire .

  21. Non mi riferivo a te con fanboy e non volevo offenderti. Ma non dire che di sc non ti frega niente visto che chiunque critichi il "gioco"stai lì a difendere a spada tratta il gioco stesso.

    Pessimistiche o realistiche ….poi me lo saprai dire .

    Difendo le possibiltà positive del gioco vs l'assolutismo negativo che a volte leggo, non a priori un gioco che non esiste ancora in se, tutto qui.

    Spero di essermi spiagato una volta per tutte.

    Per il resto, invece di dire che questo gioco è una m., che CR è una m., che ci stanno truffando, che il gioco non uscirà mai e altre amenità simili, io me ne sto semplicemente alla finestra a vedere come procedono le cose.

    Se alla fine il gioco non mi piacerà, chiederò semplicemente un refund, senza tanti casini, amen.

    Chiaro il mio punto di vista ora?

  22. Difendo le possibiltà positive del gioco vs l'assolutismo negativo che a volte leggo, non a priori un gioco che non esiste ancora in se, tutto qui.

    Spero di essermi spiagato una volta per tutte.

    Per il resto, invece di dire che questo gioco è una m., che CR è una m., che ci stanno truffando, che il gioco non uscirà mai e altre amenità simili, io me ne sto semplicemente alla finestra a vedere come procedono le cose.

    Se alla fine il gioco non mi piacerà, chiederò semplicemente un refund, senza tanti casini, amen.

    Chiaro il mio punto di vista ora?

    Io invece credo che si stia esaltando all'inverosimile un videogioco tripla a come tanti,e Cris Roberts è un signor venditore altro che m***,visto che nello sviluppo di un videogioco riesce a farsi pagare pledge che vanno da 100 a svariate migliaia di euro promettendo mari e fiumi .Ci è arrivato a 161 milioni di dollari con "la nave colonizzatrice", "la nave supporto truppe",addirittura "la nave per i viaggi di lusso " (ma dai…….) Grande,tanto di cappello!

    Ti ripeto io non sono pessimista ne spalo m, ti dico semplicemente tra un paio di anni ne riparliamo .Pure io due anni fa stavo a mille con sc poi sono sceso un attimo dalle nuvole .Tutto qua!

  23. Ragazzi è inutile discutere tanto come credo sia giusto ognuno ha le sue aspettative e segue in maniera differente il progetto, inutile cercare di convincersi a vicenda su una cosa perché è impossibile.

    Sono convinto che anche il più critico speri un giorno di essere smentito e chi invece è tutt'oggi innamorato di veder realizzato quanto promesso ma solo il tempo ci darà le risposte.

    È inutile che vi scannate per farla breve!!!

  24. I pareri pessimistici sono realistici, perché si basano su fatti. I pareri ottimistici sono campati in aria, perché si basano su speranze.

    Entrambi i pareri sono degni di rispetto, l'importante è discutere in armonia, siamo tutti sulla stessa barca. 🙂

  25. I pareri pessimistici sono realistici, perché si basano su fatti. I pareri ottimistici sono campati in aria, perché si basano su speranze.

    Entrambi i pareri sono degni di rispetto, l'importante è discutere in armonia, siamo tutti sulla stessa barca. 🙂

    Che cavolata. Scusa eh, ma il pessimismo e l'ottimismo si basano entrambi sulla realtà, sono solamente forme mentali per cui uno esalta gli aspetti positivi, l'altro i negativi. Di realtà ce n'è una sola ed è quella attuale. Se io dico che questo gioco sarà meraviglioso, e tu che farà schifo, entrambi sono attualmente solo dei pareri a cui solo in futuro si avrà un riscontro oggettivo. E pure soggettivo. Quindi scusami ma se mi dici che in SC ci saranno per certo "stanze" di un 20a di persone al massimo, io ti rispondo che ciò non ha niente a che fare con dati reali, ma solo con una tua convinzione personale pessimistica. Io non so quanti giocatori ci saranno per stanza, e "realisticamente", non mi azzardo neanche a fare affermazioni del genere.

    Di nuovo, non mi metto a difendere un gioco che ancora non esiste, ma me le fanno girare quelli che credono di sapere ora come sarà tra 2/3 anni di sviluppo e lo danno per sicuro al 100%.

    A meno che tu non possieda una macchina del tempo… Ma anche così ci sarebbe da riflettere sulle conclusioni di Frank Cadillac in Next sul vedere il futuro…

    Conclusione: la tua affermazione che entrambe le opinioni (nota: opinioni) una basata su una presunta "realtà" dei fatti e l'altra su pure "fantasie", meritano entrambe rispetto, sembra solo una gran presa per il c.

    A meno che, più che "su fatti reali", tu volessi dire "in base all'esperienza passata", il che sarebbe molto diverso e accettabile…

  26. Che cavolata. Scusa eh, ma il pessimismo e l'ottimismo si basano entrambi sulla realtà, sono solamente forme mentali per cui uno esalta gli aspetti positivi, l'altro i negativi. Di realtà ce n'è una sola ed è quella attuale. Se io dico che questo gioco sarà meraviglioso, e tu che farà schifo, entrambi sono attualmente solo dei pareri a cui solo in futuro si avrà un riscontro oggettivo. E pure soggettivo. Quindi scusami ma se mi dici che in SC ci saranno per certo "stanze" di un 20a di persone al massimo, io ti rispondo che ciò non ha niente a che fare con dati reali, ma solo con una tua convinzione personale pessimistica. Io non so quanti giocatori ci saranno per stanza, e "realisticamente", non mi azzardo neanche a fare affermazioni del genere.

    Di nuovo, non mi metto a difendere un gioco che ancora non esiste, ma me le fanno girare quelli che credono di sapere ora come sarà tra 2/3 anni di sviluppo e lo danno per sicuro al 100%.

    A meno che tu non possieda una macchina del tempo… Ma anche così ci sarebbe da riflettere sulle conclusioni di Frank Cadillac in Next sul vedere il futuro…

    Conclusione: la tua affermazione che entrambe le opinioni (nota: opinioni) una basata su una presunta "realtà" dei fatti e l'altra su pure "fantasie", meritano entrambe rispetto, sembra solo una gran presa per il c.

    A meno che, più che "su fatti reali", tu volessi dire "in base all'esperienza passata", il che sarebbe molto diverso e accettabile…

    1) "Di realtà ce n'è una sola ed è quella attuale" : che per un gioco da 160 milioni di dollari mi sembra abbastanza misera e non lascerebbe ben           sperare.Ma ovviamente mi si risponderà com la parola magica che fa da scudo a sc :"éééé ma un alfa non puoi pretendere nulla"

        No io personalmente pretendo e come ,visto che si fanno pagare migliaia di euro per qualche mb di nave ,non solo ci sono giochi in       alfa con  budget bassissimi che sembrano quasi finiti.

    2)"Quindi scusami ma se mi dici che in SC ci saranno per certo "stanze" di un 20a di persone al massimo, io ti rispondo che ciò non ha niente a        che fare con dati reali, ma solo con una tua convinzione personale pessimistica."

         Ma chi ha scritto 20 persone ??? e che cavolo manco i server   del peggior gioco cinese portano venti persone ormai :)))

    3)"Di nuovo, non mi metto a difendere un gioco che ancora non esiste, ma me le fanno girare quelli che credono di sapere ora come sarà tra 2/3        anni di sviluppo e lo danno per sicuro al 100%"

        No? beh allora se non stai difendendo il gioco ,ribatti  a menadito chiunque ne esprima dubbi o mostra segni di perplessità.Quindi          fai  tu…….



    Per finirla qui Nic ti dico questo:nel 2014 quando pledgiai Sc il nostro abile Chris pur di fare incrementare il suo budget presentava il gioco come un simulatore alla arma in un universo di eve online dove potevi fare tutto,una sorta di second life spaziale .Ora chi come me  ha  capito che non sarà mai cosi,ha refundato ovviamente.Poi mi sono ripromesso di ripledgiare nella 3.0 mah……..non so perchè ….così a naso sta 3.0 mi sa di solita fuffa riscaldata in padella e tanti tanti bug che fra un anno sono ancora li. E ora la testa mi dice che probabilmente a meno di un miracolo non riprenderò sc prima della sua release finale.Questo è il mio quadro personale,per lo meno su questo nessuno mi puo dire giusto o sbagliato ,perchè è solo un mio parere personale.Però mi conforta vedere che altri giocatori a volte la pensano come me ,solamente perchè hanno visto virare il gioco in una direzione diversa da dove era partita .Quindi mi auguro non finisca in uno pew pew spaaziale alla mass effect . Pace e bene 😉

  27. Si, e' arrivata….

    Pare che questa Concept sale nel prezzo di 750 dollari War Bond includa anche materiale da costruzione e la Licenza edilizia necessaria per costruire con protezione della UEE.

    Quello che non e' chiaro, e' quanto queste 2 voci addizionali incidano nel prezzo.

    Secondo la trascrizione di un Chat con uno degli sviluppatori (https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/3/thread/star-citizen-economy-and-employment/565872), pare che i materiali siano costosi e che, senza la Licenza UEE la Base diventa attaccabile.

    Domanda…. ma con la Licenza UEE saranno quindi non attaccabili nel senso che i soccorsi arriverebbero immediatamente ?

  28. Si, e' arrivata….

    Pare che questa Concept sale nel prezzo di 750 dollari War Bond includa anche materiale da costruzione e la Licenza edilizia necessaria per costruire con protezione della UEE.

    Quello che non e' chiaro, e' quanto queste 2 voci addizionali incidano nel prezzo.

    Secondo la trascrizione di un Chat con uno degli sviluppatori (https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/3/thread/star-citizen-economy-and-employment/565872), pare che i materiali siano costosi e che, senza la Licenza UEE la Base diventa attaccabile.

    Domanda…. ma con la Licenza UEE saranno quindi non attaccabili nel senso che i soccorsi arriverebbero immediatamente ?

    AH!

    Per essere al sicuro bisogna pure comprarsi la protezione della UEE…

    + ovviamente i materiali…

    Insomma roba da Org d'Elitè… Ci vuole un mucchio di grana, vera o UEC che sia, per acquistarla e mantenerla… Ma poi, uno che ce l'ha, potrebbe mettersi a costruire per altri? Cioè, mi ci faccio sopra una bella Org dedicata, se potessi poi costruire Avanposti per poi rivenderli, o anche solo costruire su commessa, sarebbe una figata 😀

  29. Io invece vorrei capire una cosa: ma come si poseranno gli Avamposti? Ovvero, si vede che i Moduli vengono assemblati all'interno della nave, ma poi? Ci sono mezzi per trasportare i Moduli nella loro collocazione definitiva… O bisogna che la nave sia proprio sopra dove si vuole costruire, l'avamposto è amovibile? Non si capisce dalla figura… Alcuni Moduli assemblati sono a fianco della nave, altri in mezzo…

  30. Credo che non lo sappiano nemmeno loro ad oggi.. Avranno delle idee ma credo nulla di pronto e nemmeno abozzato. Le immagini sono soltanto dei bozzetti artistici.

    comunque vedremo durante la presentazione cosa dicono.

  31. Credo che non lo sappiano nemmeno loro ad oggi.. Avranno delle idee ma credo nulla di pronto e nemmeno abozzato. Le immagini sono soltanto dei bozzetti artistici.

    comunque vedremo durante la presentazione cosa dicono.

    Se ci sarà la possibilità di costruire su commissione, potrebbe essere una carriera interessante quella di Costruttore di Avamposti…

  32. Pubblicata la prima parte di Q&A sulla Pioneer.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/16230-Q-A-Consolidated-Outland-Pioneer

    Non mi è chiaro però quanto grande in "moduli" possa essere un Avamposto costruito con la Pioneer…

    Si dice 48x48x5 metri, ma quanto è grande 1 modulo?!?

    E' stato chiarito poi che una volta stabilito un avamposto, è possibile successivamente acquistare cose come pannelli solari, batterie difensive, etc, anche se anche qui non è chiaro poi come vengono piazzate… Magia?

    Poi bisogna stare attenti, perchè l'area di piazzamento dell'Avamposto è sulla parte anteriore. Quindi bisogna scegliere bene dove atterrare, perchè poi spostare un Avamposto sarà si possibile, ma costerà risorse aggiuntive.

    PS: così ad occhio, osservando l'immagine promo, sembrerebbe che un modulo sia 12×12 metri…

    Ovvero si potrebbe costruire un avamposto formato da 4×4 moduli direttamente connessi. I tunnel di connessione tra modulo e modulo sembrerebbero invece essere lunghi 1/2 modulo…

    PPS: e poi mi piacerebbe tanto vedere in funzione l'area di progettazone… Perchè immagino che sulla Pioneer ci sia una stanza per progettare l'avamposto…

  33. Nello Jump Point di questo mese c'è la scheda tecnica della Pioneer.

    Interessante vedere quanti sistemi sono previsti, a differenza degli attuali 4 o 5  (Motori, Generatore, Scudi,…)

    A. Equipaggiamento di default:

    1. Armor 1xS3

    2. Life Support: 3xS2

    3. Quantum Fuel Tank: 2xS3

    4. Fuel Tanks: 2xS3

    5. Fuel Ports: 1xS3

    6. Light: 1xS3 (???)

    7. Audio: 1xS3 (???)

    B. Avionica

    1. Landing System: 1xS3

    2. Computers: 3xS2

    3. Computer Blades : TBD

    4. Scanner: 1xS2

    5. Radar: 1xS3

    6. Coolers: 2xS3

    7. Fuel Intakes: 2xS3

    8. Gravity Generator: 1xS3

    9. Modular Rooms: None

    10. Batteries: 6xS2

    11. Shield Emitters: 2xS3

    12. Shield Generators: 6xS3

    C. Propulsione:

    1. Jump Drive: 1xS3

    2. Quantum Drive: 1xS3

    3. Power Plant: 3xS3

    4. Engine: 4xS3

    5. Thrusters:

    . Main: 4xS3

    . VTOL: 8xS3

    . Retro: 8xS3

    . Mav: 20xS3

    D. Armi:

    1. Counter Measures: TBD

    2. Turrets:

    . Maned Turrets: 2xS4

    . Remote Turrets: 2xS4

    . Weapons: 6xS4 Gimbal (6xS3 Distortion Cannons)

    . Ammo Box: TBD

    . Missiles: 4xS3 TBD

    Ora, ad ogni punto equivale un sistema, a cui bisognerà fare manutenzione… Un bel po' di lavoro…

    Sarà anche interessante sapere anche quanti di questi sistemi saranno upgradabili… Se non ho capito male, questa è la configurazione base, non la dimensione massima degli slot sulla nave, quindi teoricamente alcuni sistemi (forse non tutti) potranno anche essere upgradati a Size superiori.

    L'elenco fa venire qualche domanda, ma in particolare una:

    Che diamine sono i sistemi "Light" e "Audio"?!? Luce e Sonoro dde che?!?

    Oh da notare anche che Radar e Scanner sono 2 sistemi distinti. E anche per esempio per gli scudi, ci sono Generatori e Emettitori che sono 2 sistemi distinti.

    In un primo momento poi avevo preso le Fuel Ports come i bocchettoni di raccolta di Carburante, ma questi sono elencati dopo come Fuel Intakes. Immagino quindi che le Fuel Ports siano i bocchettoni per il rifornimento, a cui hanno affidato pure a questi dei Size. Immagino che bisognerà avere dei sistemi equipaggiati con il giusto bocchettone per effettuare il rifornimento delle varie navi quindi (vedi Starfarer).

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