Star Citizen, i nuovi “programmi per lo sviluppo 2018” da parte di Cloud Imperium Games

Star Citizen, i nuovi “programmi per lo sviluppo 2018” da parte di Cloud Imperium Games

Con il nuovo anno, arrivano anche i nuovi propositi da parte di Cloud Imperium Games per i futuri sviluppi di Star Citizen, il quale ha appena guadagnato un rinnovato “production schedule”, ovvero un programma sullo sviluppo del 2018.

Il team di oltre oceano ha voluto subito chiarire con tale comunicato ufficiale che le nuove scadenze non si baseranno più alla pubblicazione di nuove feature, ad esempio la 3.2, ma bensì su trimestri, iniziando dalla fine di marzo.

“Abbiamo deciso di fare ciò per vari motivi. Primo, grazie agli enormi miglioramenti della nostra tech core possiamo ora meglio pianificare la pubblicazione delle nostre patch, così come rifinire le build successive e quelle già esistenti”, ha dichiarato CIG, proseguendo: “Secondo, vogliamo avere molta più interazione con le build, il che ci darà molte più opportunità di ricevere feedback dalla community e terzo, questo nuovo approccio ci permette molta più flessibilità nello sviluppo. Se un aspetto di gioco potrebbe richiedere più tempo del necessario, lo sposteremo direttamente al prossimo trimestre, piuttosto che posticipare insieme a quest’ultimo anche altri contenuti”.

Decisamente un altro passo di marcia all’interno di Cloud Imperium Games che ha occupato una buona metà del 2017 inseguendo i bug dell’alpha 3.0. Tuttavia tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, come di solito si dice, e attualmente non rimane che aspettare, fantasticando un po’ con le nuove feature di Star Citizen programmate per la pubblicazione di questo 2018.

“La nostra prima pubblicazione avverrà alla fine di marzo, la quale metterà insieme tutto il grande lavoro che è stato completato nell’ultimo anno, concentrandosi sull’ottimizzazione tra server e client (cioè i giocatori). Abbiamo inoltre intenzione di introdurre una o due feature che miglioreranno il gameplay attorno a Crusader”. E nello specifico il tutto si traduce in: “miglioramenti legati alle performance e alle pulizia dei sistemi di gioco, interfaccia, compresa quella delle navi, sistemi traversali come il MobiGlas, oltre che un corposo passo nel bilanciamento dell’economia di gioco, insieme al miglioramento dell’IA nemica per il combattimento spaziale e non; i feedback e i dati raccolti durante le vacanze saranno senz’altro di grande aiuto in questi compiti”.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg: gli studi di CIG sparsi per il mondo si divideranno infatti i compiti e alcuni di essi lavoreranno alla realizzazione di obbiettivi a lungo termine che toccheranno la fine di giugno, settembre e dicembre 2018.

In estate è pianificata l’implementazione dei “tier” per il mining, il salvataggio, il rifornimento e le riparazioni in game, così come “la possibilità da parte dei cittadini delle stelle di creare le proprio missioni, come noleggiare mercenari, trasporti, o missioni di rifornimento”. Insieme a un altro miglioramento lato IA nemica e FPS, sia per le missioni di gioco che l’attività generale nello spazio e negli avamposti.

Alla fine di settembre invece è in programma l’introduzione di un altro obbiettivo a lungo termine: l’object container streaming. “Ovvero quella tecnologia che ci permetterà di iniziare a espandere il sistema Stanton, con l’aggiunta di nuovo destinazioni, gestendo inoltre molto meglio la memoria di gioco”. Insieme a quest’ultima tech saranno introdotte anche le meccaniche del così detto “land claim”; la pulizia e il bugfix delle nuove feature seguirà a braccetto.

Infine a dicembre, “visto che probabilmente per allora la nostra nuova streaming tech sarà testata a dovere e sarà capace di supportare un enorme ammontare di data, continueremo a espandere il sistema Stanton, permettendo ai giocatori di esplorare, perseguire le proprio carriere, e svolgere differenti tipi di missioni, sia con gli amici sia per conto proprio”.

Cloud Imperium Games ha concluso questo comunicato ufficiale di inizio anno svelando inoltre che una nuova “roadmap” sarà svelata alla fine di gennaio, insieme a più completi dettagli sullo sviluppo e le date di uscita, così come per quanto riguarda la pubblicazione del nuovo sito Robert Space Industries di Star Citizen.

Quale tra queste feature sopraelencate attendete con trepidazione?

 

 

15 thoughts on “Star Citizen, i nuovi “programmi per lo sviluppo 2018” da parte di Cloud Imperium Games

  1. ciao a tutti,E' davvero difficile a volte essere ottimisti , ma confido parecchio sulla riuscita di questo prodotto!Non so voi ma non vedo l ora di vedere ed esplorare i nuovi pianeti che verranno implementati !!Per quello che ho potuto vedere e provare di quel poco che abbiamo della 3.0 ne  sono rimasto affascinato graficamente parlando ( tralasciando innumerevoli bug)Penso che questo sistema di rilasciare contenuti ogni tre mesi sia positivo per tutti noi , almeno si spera ( xd ), ma sara' funzionale? lo sapremo solo col tempo….

  2. Riscaldiamo la minestra un'altro anno ancora??…Veramente stanno cadendo nel ridicolo,ancora vogliono sviluppare nel 2018…Cosa ho comprato io,un oggetto indefinito che ogni santo anno si aggiorna e pure male?….

  3. Riscaldiamo la minestra un'altro anno ancora??…Veramente stanno cadendo nel ridicolo,ancora vogliono sviluppare nel 2018…Cosa ho comprato io,un oggetto indefinito che ogni santo anno si aggiorna e pure male?….

    Quale parte di "siamo in alpha" non ti è chiara?

    Non hai comprato un gioco definito.

    Hai contribuito allo svilupo di un gioco preacquistandolo.

    "Vogliono sviluppare nel 2018". Certo! E anche probabilmente per qualche hanno a venire.

    Per ora c'è solo una minima parte di SC!

    Se non ti sta bene che il gioco si evolva nei prossimi anni fino all'uscita, forse è meglio che chiedi un refund…

  4. ciao a tutti,

    E' davvero difficile a volte essere ottimisti , ma confido parecchio sulla riuscita di questo prodotto!

    Non so voi ma non vedo l ora di vedere ed esplorare i nuovi pianeti che verranno implementati !!

    Per quello che ho potuto vedere e provare di quel poco che abbiamo della 3.0 ne  sono rimasto affascinato graficamente parlando ( tralasciando innumerevoli bug)

    Penso che questo sistema di rilasciare contenuti ogni tre mesi sia positivo per tutti noi , almeno si spera ( xd ), ma sara' funzionale? lo sapremo solo col tempo….

    Si anch'io sono un po' perplesso riguardo a rilasci così ravvicinati… Ma poi ho letto che i team si son divisi, ognuno con obbiettivi e scadenze diverse. Non stanno tutti lavorando su marzo, ma alcuni sono su giugno, altri settembre, altri dicembre.

  5. Beh, stanno lavorando su perfomance e fix già da parecchio tempo e marzo non è troppo lontano. Possiamo vedere subito quanto sgarrano! 😀

    Rimango scettico, ma ormai è chiaro che puntano a far le cose per bene, non velocemente.

    Sinceramente spero in qualche nuovo contenuto su Squadron 42, così mentre aspettiamo SC possiamo giocare a qualcosa di simile.

  6. E niente, dobbiamo avere pazienza. l gioco sta iniziando a mostrare le sue potenzialità, ma prima di vedere qualcosa che si avvicini a quanto promesso (e non parlo di 150 sistemi completi, ma di almeno un sistema completo e tutte le meccaniche di gioco complete) temo che dovremo aspettare altri 2 o 3 anni. Sperando che la gente non si lasci troppo sconfortare e non abbandoni il progetto. Ci sono però delle cose che trovo davvero inconcepibili, al limite della cattiva fede: Come è possibile rilasciare un sistema di commercio inutilizzabile se non per quelle navi più costose che dispongono di uno sportello di carico? Vuoi che compro una di quelle navi. Ti fo77i.  Mi avevano illuso che con la 3.0 avrei potuto rubare la nave ad un altro pilota e poi utilizzarla come se fosse mia. Certo se la distruggo l'assicurazione non me la ripaga, ci mancherebbe, peccato che se parcheggio la nave in un porto poi non la ritrovo quando accedo al terminale per richiedere la nave… Tanto meno la trovo nel terminale del commercio.  La maggior parte delle missioni richiedono di prelevare un pacco, peccato che poi il pacco non lo posso caricare sulla mia Aurora. Quindi non ci sono missioni che posso giocare. Dico, ma dal momento che la maggior parte dei giocatori avrà il pacchetto base con l'Aurora come è possibile rilasciare la 3.0 con un bug del genere. Vuoi che faccio l'upgrade della nave. Ti fo77i.Insomma ci vuole tanta pazienza…

  7. SPOILER

    E niente, dobbiamo avere pazienza. l gioco sta iniziando a mostrare le sue potenzialità, ma prima di vedere qualcosa che si avvicini a quanto promesso (e non parlo di 150 sistemi completi, ma di almeno un sistema completo e tutte le meccaniche di gioco complete) temo che dovremo aspettare altri 2 o 3 anni. Sperando che la gente non si lasci troppo sconfortare e non abbandoni il progetto.

    Ci sono però delle cose che trovo davvero inconcepibili, al limite della cattiva fede: Come è possibile rilasciare un sistema di commercio inutilizzabile se non per quelle navi più costose che dispongono di uno sportello di carico? Vuoi che compro una di quelle navi. Ti fo77i.  Mi avevano illuso che con la 3.0 avrei potuto rubare la nave ad un altro pilota e poi utilizzarla come se fosse mia. Certo se la distruggo l'assicurazione non me la ripaga, ci mancherebbe, peccato che se parcheggio la nave in un porto poi non la ritrovo quando accedo al terminale per richiedere la nave… Tanto meno la trovo nel terminale del commercio.  La maggior parte delle missioni richiedono di prelevare un pacco, peccato che poi il pacco non lo posso caricare sulla mia Aurora. Quindi non ci sono missioni che posso giocare. Dico, ma dal momento che la maggior parte dei giocatori avrà il pacchetto base con l'Aurora come è possibile rilasciare la 3.0 con un bug del genere. Vuoi che faccio l'upgrade della nave. Ti fo77i.

    Insomma ci vuole tanta pazienza…

    Hai provato a lasciare il pacco nel corridoio tra il letto ed il sedile? Non verrà riconosciuto dai sistemi automatici ma dovresti riuscire a trasportarlo ugualmente.

    1. In effetti… Non so se hanno corretto qualche bug dall'ultima mia uscita, ma stasera sono riuscito a caricare sulla mia Aurora un "Flight Recorder" e a consegnarlo con successo a Port Olisar. Prima missione riuscita dopo tanto tempo. Son soddisfazioni.Poi preso bene, ho accettato una missione di delivey da Port Olisar a Yela. Naturalmente non c'è modo di salire sulla scaletta dell'Aurora senza perdere il pacchetto. Ma visto che la necessità aguzza l'ingenio ho preso la mia nave e l'ho parcheggiata a pochi metri sopra la piattaforma di atterraggio, sospesa nello spazio con il portellone aperto. Sono tornato sulla piattaforma a prendere il carico e finalmente sono riuscito ad entrare in EVA sull'astronave. Mi stavo già ricredendo e pentendo del mio malanimo che il gioco si pianta. Appare un cursore e non c'è più modo di fare nulla. Niente, passo un buoni 10 minuti a cercare di ritornare in gioco, ma niente da fare. Serata terminata. Comunque mi sono dvertito per una buona oretta…

  8. In effetti… Non so se hanno corretto qualche bug dall'ultima mia uscita, ma stasera sono riuscito a caricare sulla mia Aurora un "Flight Recorder" e a consegnarlo con successo a Port Olisar. Prima missione riuscita dopo tanto tempo. Son soddisfazioni.

    Poi preso bene, ho accettato una missione di delivey da Port Olisar a Yela. Naturalmente non c'è modo di salire sulla scaletta dell'Aurora senza perdere il pacchetto. Ma visto che la necessità aguzza l'ingenio ho preso la mia nave e l'ho parcheggiata a pochi metri sopra la piattaforma di atterraggio, sospesa nello spazio con il portellone aperto. Sono tornato sulla piattaforma a prendere il carico e finalmente sono riuscito ad entrare in EVA sull'astronave. Mi stavo già ricredendo e pentendo del mio malanimo che il gioco si pianta. Appare un cursore e non c'è più modo di fare nulla. Niente, passo un buoni 10 minuti a cercare di ritornare in gioco, ma niente da fare. Serata terminata. Comunque mi sono dvertito per una buona oretta…

    i pacchi possono anche essere "lanciati" all'interno delle navi con scaletta, Golf-Foxtrot ha caricato all'inverosimile una aurora :), il problema è che non sono vendibili ai terminali commerciali  poichè non essendo su una piastra cargo non vengono inseriti nel manifesto di carico ..

  9. per tutti quelli che sono frustrati da bug vari, crash e fps, provate almeno una volta l'offline (lo so, è contro i TOS è contro l'etica tutto ecc… ma almeno ora è live e quindi necessita meno di test vari da parte loro)

    ovviamente funziona (quasi) tutto, niente crash, 70fps, panorami mozzafiato godibili ovunque – niente caxxoni che corrono come matti a giro XD – ma niente persistenza anche a livello di soldi guadagnati ecc…

    è solo per farvi un idea di come il gioco una volta ottimizzato sarà (bellissimo)

    1. Luke_Malanima10/01/2018 alle 11:04per tutti quelli che sono frustrati da bug vari, crash e fps, provate almeno una volta l'offline (lo so, è contro i TOS è contro l'etica tutto ecc… ma almeno ora è live e quindi necessita meno di test vari da parte loro)ovviamente funziona (quasi) tutto, niente crash, 70fps, panorami mozzafiato godibili ovunque – niente caxxoni che corrono come matti a giro XD – ma niente persistenza anche a livello di soldi guadagnati ecc…è solo per farvi un idea di come il gioco una volta ottimizzato sarà (bellissimo)forse mi sbaglio ma ho letto che giocare offline equivale a prendere un istanza di un server tutta per se. E' cosi oppure si può giocare effettivamente offline, cioè senza connessione internet?

  10. Vuoi che faccio l'upgrade della nave. Ti fo77i.

    Per la modica cifra di 10000 REC, ti noleggi una Cutlass, e ti godi la 3.0 nella sua interezza.

    Da Natale a  ora, me la sono girata in lungo e in largo a bordo della suddetta nave, per non parlare dei cappottamenti con l'Ursa :ok:

    Ora potrei anche disinstallare fino al prossimo Natale, sperando in un pianeta aggiunto 🙄

    L'importante è non aspettarsi un videogioco, e non si sarà delusi. 😉

  11. Ma con i REC non si possono fare solo acquisti per Arena Commander?

    Prima potevi noleggiare navi per arena commander e armi sia per AC che per PU, adesso (e secondo me è un mezzo bug legato alla gestione dei db che fra l'altro stanno impazzendo) puoi noleggiare navi da usare in pu, al momento va a registro solo l'ultimo noleggio

  12. Ma con i REC non si possono fare solo acquisti per Arena Commander?

    è chiaramente uno svarione dei mangia pane a tradimento. Fu così anche per la 2.qualcosa. Correggeranno "quanto prima".

    Stando al loro motto: Voglia di lavorare saltami addosso lavora tu che io non posso. "Quanto prima", può essere una vita. :rotfl:

    Ci hanno messo un mese per sostituire un .png sbagliato di un badge… Li amo :love: Sono i miei maestri di vita :ok:

Lascia un commento