Star Citizen: posticipata la live di Squadron 42, ma il PTU è ora disponibile per tutti i backer

Star Citizen: posticipata la live di Squadron 42, ma il PTU è ora disponibile per tutti i backer

Nella serata di ieri Cloud Imperium Games aveva pubblicato un inaspettato comunicato in cui annunciava il posticipo di ben 24 ore della diretta dedicata alla campagna single player Squadron 42 di Star Citizen, ora fissata per l’appunto alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 22 dicembre.

Il disappunto tra fan e backer era palpabile anche all’interno della nostra community, ma piuttosto che un consueto “problema tecnico”, come era stato indicato, il posticipo di una intera giornata poteva essere il segnale per qualcosa di più grosso che bolliva in pentola: la softco di oltre oceano ha infatti da poco reso pubblico il PTU (Public Test Server) dell’alpha 3.0 a tutti i backer e non più a una ristretta cerchia di tester.

Per accedere alla nuova build di gioco, dovrete prima di tutto scaricare il nuovo launcher di gioco con annesso “delta patcher” ed entrare nel vostro account RSI e accettare la sottoscrizione al PTU. Per poi ricevere una email da CIG con i nuovi dati di accesso che dovranno essere utilizzati nel nuovo launcher, scaricando infine la build di gioco (in caso di maggiori dettagli vi indirizziamo su Spectrum).

Bastone e carota, mix perfetto? Chiedetelo a Cloud Imperium Games; noi vi aspettiamo questa sera nel nostro canale Telegram per commentare (speriamo) la diretta di Squadron 42.

One thought on “Star Citizen: posticipata la live di Squadron 42, ma il PTU è ora disponibile per tutti i backer

  1. Note per chi intende accedere alla PTU:

    – Solitamente è disponibile una nuova build ogni giorno (non sempre, forse meno ora che siamo nel pieno delle feste, ma ci stanno dando dentro)

    – Occhio con il nuovo Launcher! E' made in CIG. Ovvero:

      – il Launcher si autoaggiorna (nessun intervento da parte dell'utente)

      – per il gioco bisogna invece cliccare sul tasto Update

      – Problema 1. Mentre il Launcher si aggiorna, è possibile contemporaneamente iniziare il download di una update del gioco. => L'aggiornamento del gioco viene poi interrotto quando il Launcher si installa.

      – Problema 2. Il bottone Launch è disponibile anche se il Launcher sta ancora cercando nuove build del gioco. E' consigliabile attendere un po' prima di lanciare il gioco. Date al Launcher il tempo di verificare se è disponibile una nuova versione. (Consigliabile tener sott'occhio la sezione PTU di Spectrum e verificare i numeri dell'ultima build rilasciata e quella installata)

    – Per chi vuole riportare bug, ricordo che il sito corretto in cui farlo è quello di test, non quello "normale".

    Link: https://ptu.cloudimperiumgames.com/connect

    Una volta fatto l'accesso con le credenziali PTU (LoginID = solito, Password = quella temporanea pervenuta via email per l'accesso alla PTU), i report devono essere fatti attraverso l'Issue Council del sito di test.

Lascia un commento