Star Citizen: un minuscolo trailer cinematografico è tutto ciò che si è visto all’E3 2018

Star Citizen: un minuscolo trailer cinematografico è tutto ciò che si è visto all’E3 2018

Vi avevamo anticipato che Star Citizen sarebbe apparso nel PC Gaming Show dell’E3 2018, e dopo qualche speculazione e volo di fantasia di un possibile sequenza inedita di Squadron 42, Cloud Imperium Games ci ha portato con i piedi per terra tramite un minuscolo trailer che di vero, nudo e crudo, gameplay aveva poco e nulla.

“Siamo ancora una volta diventati esploratori. Abbiamo resuscitato il piacere della scoperta, del mistero e dell’avventura”. Oltre all’evocativa frase, nelle immagini mostrato vi è infatti poco di quell’attualmente gameplay che i fan e backer posso svolgere nell’alpha 3.1.4. Sono state mostrate in azione, dal taglio cinematografico e scriptato, diverse navi che arriveranno con l’alpha 3.2, tra 600i e Hurricane, così come astronavi già disponibili quali la Reclaimer e capital ship da sogno come la Bengal, ma di concreto ribadiamo che non vi è stato nulla, forse solo la scritta finale che dichiara che l’alpha 3.2 di Star Citizen arriverà presto può essere considerata fedele.

CIG poteva fare molto di più o non presenziare direttamente alla fiera videoludica losangelina. Il trailer sembrerebbe impostato per attirare nuova utenza, ma potrebbe invece trasformarsi nel ruggito di molteplici raggirati giocatori.

La domanda che ci poniamo è a che scopo tutto ciò?

 

Lascia un commento