Star Citizen, AtV: l’audio team alle prese con il FoIP e gli effetti sonori delle armi Vanduul

Star Citizen, AtV: l’audio team alle prese con il FoIP e gli effetti sonori delle armi Vanduul

L’appuntamento con l’Around the Verse di Star Citizen si rinnova anche questa settimana. Nuovi progressi sullo sviluppo dell’alpha 3.3 sono stati raggiunti, soprattutto a riguardo del mining con la futura aggiunta di poter scavare asteroidi, nel FoIP (Face Over IP), ovvero la particolare tecnologia che permetterà tramite una webcam di riprodurre il labiale e le espressioni facciali del giocatori, e attualmente in fase di test da parte dell’audio team, il quale si è occupato nell’ultimo periodo anche dei test sui primi effetti sonori dedicati alle lance laser Vanduul – visibile in azione al minuto 7.23 – .

Sono stati inoltre mostrati gli sviluppi sulle IA e animazioni fps, più fluide e credibili rispetto al passato, e che saranno utilizzate sia nell’universo persistente di Star Citizen sia nella campagna single player Squadron 42. Così come è stata svelata la notizia del completamento del “100 carriable system”: permetterà ai personaggi di gioco di trasportare credibilmente a mano oggetti di diverse dimensioni, si parla infatti dalla semplicità di un piatto da mensa fino a una scatola ingombrante, oltre che ispezionarli.

Infine lo stesso CEO di Cloud Imperium Games, nientemeno che Chris Roberts, ha annunciato la propria partecipazione all’episodio del Reverse the Verse di questa sera, senza tuttavia annunciare gli argomenti che saranno discussi.

È tutto. Buon weekend da StarCitizen.it e dal vostro redattore Matteo “Matteum Primo” Sechi…

…and we’ll see you Around the ‘Verse!

 

One thought on “Star Citizen, AtV: l’audio team alle prese con il FoIP e gli effetti sonori delle armi Vanduul

  1. Ero preoccupato del discorso FOIP con gli occhiali, ma sembra che il sistema riesca ad adattarsi anche in tale circostanza. Bene. Anche se non so se lo userò… Spero che come per il VOIP abbinino un hotkey per abilitarlo/disabilitarlo in-game.

    Comunque ragazzi quella battaglia che si vede nel video… 'Sto gioco finito sarà epico!

    Anche se i combattimenti non dovessero essere su grandissima scala, una cosa del genere è sicuramente… Wow.

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